Ranking UEFA aggiornato: Italia quasi fuori dalla corsa al quinto posto in Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CagliariNews24.com SPORT

Ranking UEFA, l’Italia perde terreno dopo l’ultima giornata europea: ecco la nuova classifica e il quinto posto Champions Settimana europea amara per il calcio italiano: il ranking per nazioni si aggiorna e le speranze di conquistare il quinto posto in Champions League si affievoliscono. L’eliminazione della Roma (prossimo avversario del Cagliari) nonostante il passaggio del turno di Fiorentina e Lazio, ha complicato i piani dell’Italia, che ora vede l’Inghilterra e la Spagna sempre più lontane. (CagliariNews24.com)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia avrebbe solo il 2% di qualificare una quinta squadra alla prossima edizione della Champions League: diverse simulazioni, oltre 25 mila, hanno evidenziato infatti come Inghilterra e Spagna dovrebbero chiudere la stagione ai primi 2 posti del ranking stagionale UEFA per nazioni, e, dunque, portare un'ulteriore squadra in Champions per il 2025-2026. (Tutto Juve)

Ranking UEFA, brutte notizie per l'Italia: 5° posto Champions virtualmente perso (Milan News)

L’Italia, penalizzata dalle eliminazioni premature di Bologna, Milan, Juventus, Atalanta e Roma, al momento è terza alle spalle di Inghilterra e Spagna. (News Sports)

AFP or licensors (ilBianconero)

Anche per il 2024-2025 sarà possibile sbloccare la quinta posizione in Serie A per la qualificazione alla Champions League del prossimo anno: per ottenere il posto aggiuntivo al termine della stagione in corso (così come accaduto l'anno scorso) bisognerà chiudere nei primi due posti di questa graduatoria (Tuttosport)

Stando alle statistiche, già prima dei sorteggi, dopo la debacle di Atalanta, Juventus e Milan ai play-off, le possibilità di ottenere lo spot ‘premio’ per la prossima Champions League era inferiore al 20%. (Radio Radio)