Mattanza di delfini alle Isole Faroe, oltre 1400 animali uccisi

News Mondo ESTERI

L’acqua del mare si è tinta di rosso proprio per gli oltre mille delfini uccisi.

ROMA – La mattanza di delfini alle Isole Faroe ha provocato la protesta delle associazioni animaliste.

E’ polemica per la mattanza di delfini alle Isole Faroe.

Come funziona il Grindadrap. Il Grindadrap è ormai un appuntamento fisso nelle isole Faroe.

“I delfini sono rimasti sulla spiaggia contorcendosi troppo a lungo prima di essere uccisi“, ha detto Henri Petersen, presidente dell’associazione locale di caccia Grind

(News Mondo)

Su altre testate

Consiste nel trascinare a riva il maggior numero di cetacei, compresi delfini e balene, per poi ucciderli con coltelli e arpioni. Oltre 1500 delfini sono stati uccisi nella tradizionale caccia Grindadrap alle Isole Faroe: sul web l’indignazione per il massacro. (Corriere Nazionale)

Il noto giornalista, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato anche dell’attacco Lautaro Martinez-Correa e dei cambi di Inzaghi. Calhanoglu, secondo Bucchioni, dovrebbe giocare più vicino agli attaccanti per non disperdere energie. (Inter-News)

Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)

Orrore e rabbia alle isole Faroe dove domenica scorsa sono stati massacrati oltre 1.500 delfini nella tradizionale caccia che da secoli si svolge nel Paese. La mattanza è avenuta durante la Grindagrap, la tradizionale caccia alle balene organizzata da secoli nell’arcipelago. (Internapoli)

Quella che si è da poco conclusa è stata la peggiore mattanza di globicefali e delfini degli ultimi decenni. #ICYMI – Over the weekend, whalers in the Faroe Islands set a gruesome record, killing a full 1428 dolphin-superpod. (greenMe.it)

Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica La popolazione stessa infatti, davanti a quel numero impressionante di animali ammazzati, ha avuto una reazione di smarrimento e shock. (Scienzenotizie.it)