Covid: cambio di parametri per Regioni e colori

Covid: cambio di parametri per Regioni e colori
atuttonotizie INTERNO

I contagi da covid in Italia stanno lentamente aumentando e questo è dovuto alla presenza della variante Delta.

Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale e avanzano le ipotesi su quelli che saranno i parametri per una eventuale divisione a colori delle Regioni italiane.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/covid-19-coronavirus-quarantena-5070658/. Continua a leggere su atuttonotizie.it. (atuttonotizie)

La notizia riportata su altre testate

Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

In totale le persone completamente vaccinate in Italia, ovvero che hanno completato il ciclo, sono 27.581.936, il 51,07 % della popolazione over 12 Lo spiega il sottosegretario alla Salute Costa: 'Dobbiamo dare importanza ai ricoverati e alle terapie intensive e non tanto ai contagiati'. (Nuovo Sud)

In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. (Yeslife)

Covid-19, nuovi parametri per i colori delle regioni: tutto pronto | SeiTV.it

La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini (Giornale del Cilento)

Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. (Virgilio Notizie)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556. (SeiTV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr