L’Inter in Champions League è la squadra che ha concluso più in porta

Inter-News SPORT

INTER CONVINCENTE – L’efficacia del gioco di Inzaghi è certificata da un dato: in Champions League l’Inter è la squadra che ha concluso più volte nella porta avversaria con ben 102 tiri totali.

Certezza anche per quanto riguarda la difesa: solo il Chelsea ha subito due gol in meno nella fase a gironi (ma con una giornata ancora da giocare)

Lautaro Martinez, per esempio, ad oggi in Europa ha concluso in porta ben ventitré volte (solo Benzema ha tirato più volte), ma senza mai trovare la via del gol. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Inter e Milan vincono in Champions. Nell'ultima giornata, gli uomini di Pioli devono battere in casa il Liverpool e sperare che il Porto non batta l'Atletico Madrid (San Marino Rtv)

In caso contrario sarebbero comunque molto alte le probabilità di accedere all’Europa League considerando il margine di vantaggio sullo Shakhtar. Vernydub è pronto a riproporre il collaudato 4-2-3-1 col colombiano Castaneda come riferimento più avanzato, supportato da Traorè, Kolovos e Bruno. (TUTTO mercato WEB)

OSSIGENO E MERCATO – L’Inter con la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League incasserà ben 20 milioni, che daranno un po’ di ossigeno ai conti. Come sottolineato questa mattina da TuttoSport, la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League porterà ossigeno alle casse interiste. (Inter-News)

La squadra è ancora competitiva, nonostante il pensiero dell'ex tecnico. A Inzaghi, alla dirigenza che ha mantenuto la barra dritta nonostante le difficoltà di Suning, ma anche a Conte. (Fcinternews.it)

Calcio e Finanza ha analizzato il valore economico della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Marco Astori. Oltre al prestigio a livello sportivo, essere tornati tra le migliori 16 squadre d'Europa ha un importante valore economico per l'Inter. (fcinter1908)

Gli uomini di Inzaghi si giocheranno il primo posto contro il Real al Bernabeu, con la serenità di essersi tolti un grande peso. La simulazione su quest’ultima voce tiene conto dell’ipotesi “peggiore” per la società nerazzurra, in modo da stimarne i ricavi minimi. (Calcio e Finanza)