Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco cosa cambia. Le risposte dell'Agenzia delle Entrate

Gazzetta del Sud ECONOMIA

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs.

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio.

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr

34/2020, introdotto dal decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

prevede un termine entro cui devono essere ultimati i lavori che attribuiscono il diritto a fruire della detrazione del 110 per cento. Tuttavia, è necessario “che il preliminare di acquisto sia registrato e che il rogito sia stipulato entro il medesimo termine del 30 giugno 2022”. (Fiscal Focus)

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

Pixabay Pixabay. Quando si sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, come deve essere effettuata la comunicazione all'Agenzia delle Entrate? (Notizie - MSN Italia)

L'amministrazione finanziaria ha poi aggiunto che il modulo non deve essere trasmesso per l'opera la cui spesa viene detratta direttamente nella dichiarazione dei redditi. Autore: Redazione. Quando si sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, come deve essere effettuata la comunicazione all'Agenzia delle Entrate? (idealista.it/news)

In particolare, "la cessione del credito è pari alla detrazione spettante commisurata alle 'spese complessivamente sostenute' ammesse al superbonus". (Notizie - MSN Italia)

Tale soluzione resta valida anche nel caso in cui uno stesso fornitore partecipi alla realizzazione di diversi interventi, dovendosi anche in tal caso considerare come riferimento le spese sostenute nell'anno "per codice intervento" È possibile effettuare la cessione del credito alla banca solo per l'intervento "trainante" e indicare nella dichiarazione dei redditi la detrazione relativa alle spese per gli interventi "trainati", senza effettuare per questi ultimi la cessione del credito d'imposta? (Condominio Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr