Android TV riceve nuove funzionalità da Google TV

Un nuovo update della schermata iniziale di Android TV aggiunge tre funzionalità ai dispositivi supportati, come NVIDIA Shield TV, varie Smart TV Hisense e Sony e praticamente tutto ciò che non consiste in un Chromecast.

Android TV aggiunge watchlist e i consigli da Google TV. La più rilevante di queste nuove funzionalità riguarda il fatto che ora Android TV ha accesso alla lista di controllo del vostro account Google e visualizzerà la vostra lista di titoli attuale come una riga nella scheda “Scopri”, inoltre qualsiasi contenuto mostrato in questa scheda offrirà un’opzione per aggiungerlo o rimuoverlo dalla lista di controllo tramite una pressione prolungata, anche utilizzando altri dispositivi, la Ricerca Google o l’app mobile di Google TV. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Android TV 12: cosa arriverà a fine anno. La watchlist compare ora in una colonna dedicata dell’interfaccia di Android TV, per essere facilmente accessibile in ogni momento. (Libero Tecnologia)

Il noto operatore telefonico ha condiviso i dettagli del nuovo TIMVision Box realizzato con Sagemcom. Al momento non è chiaro come anche coloro che possiedono già un TIMVision Box potranno richiedere il nuovo. (SmartWorld)

L’ultima modifica di questo aggiornamento di Android TV porta il supporto per delle nuove pagine di dettaglio più coinvolgenti che offrono un’esperienza maggiormente cinematografica. Tre nuove schede fornivano infatti un accesso rapido alle app e ai canali preferiti, offrendo anche raccomandazioni personalizzate. (Androidworld)