Sara Curtis polverizza il record italiano di Federica Pellegrini nei 100 stile libero

Sara Curtis polverizza il record italiano di Federica Pellegrini nei 100 stile libero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 SPORT

Conquista così un pass per i mondiali di Singapore Sara Curtis stabilisce il nuovo record italiano dei 100 stile libero agli Assoluti di nuoto di Riccione. Ha nuotato in 53"01 battendo il record di 53"18 che era stato stabilito da Federica Pellegrini il 25 giugno 2016. Abbassa di cinquantesei centesimi il personale di 53"57 registrato in batteria. La diciottenne piemontese si è così qualificata per i mondiali di Singapore. (TGLA7)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’incredibile 53”01 sui 100 stile libero di martedì, scalzando dal trono anche la «divina» Federica Pellegrini, la giovanissima saviglianese, tesserata per Esercito e CS Roero e allenata da Thomas Maggiora piazza oggi un altro colpo a sensazione nelle batterie dei 50 stile: 24”52 il suo tempo, nuovo record italiano. (La Stampa)

Home Primo Piano Campionati Italiani di nuoto: l’atleta dell'Esercito Sara Curtis stabilisce il nuovo record assoluto Campionati Italiani di nuoto: l’atleta dell'Esercito Sara Curtis stabilisce il nuovo record assoluto (difesa.it)

Sara Curtis ha stabilito il nuovo record italiano dei 100 stile libero, nuotando in 53"01 e superando il precedente record di 53"18 che da quasi nove anni era detenuto da Federica Pellegrini. (la Repubblica)

L'aspirante psicologa che vive in campagna: chi è Sara Curtis, la 18enne che ha "cancellato" Fede

Un altro capolavoro per Sara Curtis. Dopo aver migliorato il record dei 100 stile libero che apparteneva a Federica Pellegrino, la 18enne cuneese è tornata in gara questa mattina nelle batterie dei 50 stile libero e ha subito piazzato il record, in attesa della finale che si disputa alle 18 di oggi (mercoledì 16 aprile). (La Guida)

11.39: Daniel Aubry con 1’52”13 si aggiudica la seconda batteria dei 200 sl 11.31: RECOOOOOORD ITALIANOOOOO SARA CURTIS! Ormai non è più una sorpresa. (OA Sport)

A vederla con quelle braccia tese è come rivedere un film iniziato dalla Divina Federica ventuno anno fa. Sara divina. (La Gazzetta dello Sport)