Olimpiadi 2032 a Brisbane: la decisione ufficiale del Cio

Sky Sport SPORT

I Giochi torneranno in Australia a distanza di 32 anni da Sydney 2000. Adesso è arrivata anche l'ufficialità: le Olimpiadi estive del 2032 si terranno a Brisbane, in Australia .

Dopo Tokyo, invece, le prossime due edizioni delle Olimpiadi si terranno a Parigi nel 2024 e a Los Angeles nel 2028

Trentadue anni dopo Sydney, dunque, le Olimpiadi torneranno in Australia per la terza volta (Melbourne 1956 la prima). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. (Fidal)

- Advertisement -. Le Olimpiadi del 2032 si terranno a Brisbane. Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. (Il Corriere del Pallone)

LA Pagina Statica dal sito Olympics.com Questa sarà la terza opportunità per l’Australia di ospitare i Giochi, dopo i successi di Sydney 2000 e Melbourne 1956. (Nuoto•com)

"Nè avevamo avuto comunicazioni dal Coni, che era pienamente a conoscenza della candidatura di Firenze, Bologna e delle due regioni. Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

Australia quindi dopo Parigi 2024 e Los Angeles 2028 Il 23 luglio si terrà la cerimionia inaugurale dei Giochi Olimpici con la preoccupazione legata al Covid, con i numeri in continuo aumento in Giappone. (Calcio News 24)

Prima dei Giochi di Brisbane ci saranno quelli di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028 I Giochi olimpici tornano così in Australia dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000. (L'HuffPost)