Decine di milioni per le periferie di Napoli, Manfredi: 'Completa condivisione tra istituzioni'

Decine di milioni per le periferie di Napoli, Manfredi: 'Completa condivisione tra istituzioni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'E' stato un incontro molto produttivo quello di chiusura del piano per le periferie che verrà presentato in Consiglio dei Ministri, un incontro molto produttivo. Per quanto riguarda la nostra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'incontro tenutosi a Palazzo Chigi tra la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e i Sindaci delle aree interessate dal decreto sul Piano Periferie, tra i quali quelli di Rosarno e San Ferdinando, ha segnato un passaggio fondamentale per il futuro di questi territori". (Reggio TV)

“Ringrazio il Governo Meloni per l’attenzione dedicata alle periferie siciliane, con interventi concreti e mirati che segnano un passo fondamentale per il rilancio di Catania e Palermo. In particolare, il progetto di riqualificazione del quartiere di San Cristoforo e di via Playa rappresenta una risposta alle esigenze dei cittadini catanesi, che da tempo chiedono interventi per migliorare le condizioni di vita nelle zone più popolari e storiche della nostra città”. (ilSicilia.it)

«A Napoli ci concentreremo su Scampia e Secondigliano, e uno degli interventi più significativi che abbiamo intenzione di portare avanti è quello di sgomberare e bonificare l'area del campo rom di Via Cupa Perillo a Scampia e di realizzare al suo posto un campo da rugby, da affidare alla gestione delle Fiamme Oro», ha detto la premier Giorgia Meloni all'incontro coi sindaci a Palazzo Chigi sul Piano periferie, illustrando gli interventi nelle otto realtà interessate. (Corriere della Sera)

Piano periferie, dal Governo 50 milioni di euro per Scampia e Secondigliano

Una ventina di milioni di euro a cui si aggiungono quelli che il Comune e la Regione avevano già pronti per intervenire sul territorio per un importo complessivo di… (La Repubblica)

PUBBLICITÀ “A Napoli ci concentreremo su Scampia e Secondigliano – ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri -uno degli interventi più significativi che abbiamo intenzione di portare avanti è quello di sgomberare e bonificare l’area del campo rom di Via Cupa Perillo a Scampia e di realizzare al suo posto un campo da rugby, da affidare alla gestione delle Fiamme Oro”. (Internapoli)

Uno stanziamento di circa 50 milioni di euro per Scampia e Secondigliano, i due territori di Napoli interessi dal 'Piano periferie' previste dal decreto Caivano - bis. Napoli . (Virgilio)