Allerta meteo per temporali in collina e montagna

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo per temporali sull'Appennino piacentino. Il comunicato diramato dalla protezione civile dell'Emilia-Romagna spiega che per la giornata di giovedì 8 maggio, in particolare durante le ore pomeridiane, si prevedono condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulla fascia appenninica, localmente in estensione anche alla pianura. (Libertà)
Se ne è parlato anche su altri media
Per la giornata di giovedì 8 maggio, in particolare durante le ore pomeridiane - si legge nel bollettino - si prevedono condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulla fascia appenninica, localmente in estensione anche alla pianura. (Newsrimini)
Nella giornata di mercoledì 7 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale della regione durante le ore centrali della giornata ed in attenuazione serale. (Corriere Romagna)
Nelle zone montane/collinari interessate dai temporali non si escludono occasionali ruscellamenti e fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. (Gazzetta di Parma)

Nella giornata di mercoledì 7 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale della regione durante le ore centrali della giornata ed in attenuazione serale. (RavennaNotizie)
Romagna ma l'instabilit continua 7 Maggio 2025 / Roberto Nanni L'instabilit , sebbene ancora protagonista, tender a smorzarsi parzialmemte lasciando qualche pausa asciutta ... (Virgilio)
Continuano i temporali in Emilia Romagna. Dopo quelli del pomeriggio tra Modenese e Ferrarese, con grandine e raffiche di vento, intorno alle 19:30 una linea di rovesci si è formata sulla pianura forlivese fino a Ravenna, come segnala la pagina Facebook “Emilia Romagna Meteo”. (MeteoWeb)