Festival di Cannes. Attilio Lombardi, Ital Communications: “Onorato di promuovere la cultura cinematografica italiana nel mondo”

*Festival di Cannes.

La cultura italiana è un’eccellenza da tutelare e da promuovere, anche attraverso il settore cinematografico, per dare un segno tangibile di ripartenza del Paese”.

“E’ un grande onore essere ospite al Festival di Cannes 2021 per la presentazione di un progetto cinematografico in cui crediamo molto, acclamato dalla stampa internazionale.

Un racconto autobiografico ma universale, che vuole essere una riflessione sul dolore della perdita, ripercorrendo un periodo storico “rivoluzionario” per l’Italia

Spiega Attilio Lombardi, durante la Kermesse francese (MeridianaNotizie)

Su altri giornali

La vittoria va Titane di Julia Ducournau, annunciata in anticipo per errore da Spike Lee. I vincitori del Festival di Cannes 2021: Palma d'Oro a Titane, Spike Lee l'annuncia prima per errore. Tutti i premi consegnati al 74esimo Festival di Cannes, nella cerimonia di chiusura di sabato 17 luglio. (Poker Fanpage)

Presieduta da Spike Lee, la giuria del 74° Festival di Cannes ha assegnato la Palma d'Oro a Titane di Julia Ducournau, un'opera incisiva e senza dubbio il lungometraggio più moderno tra i 24 candidati di quest'anno. (News - Cineuropa)

Dal castello di Donnafugata, alla Riserva naturale dello Zingaro, dai ruderi di Poggioreale al barocco fastoso di Noto, dal fascino di Ortigia alla Scala dei Turchi di Realmonte. (PalermoToday)

La storia nella storia è, a tratti, delicata, ma finisce per tingersi di toni sardonici e tanta amarezza. La catarsi di Navad Lapid in Ha’Berech. Il regista israeliano Navad Lapid porta a Cannes il film Ha’Berech (titolo in inglese Ahed’s Knee). (Taxidrivers.it)

Ovviamente meglio di Venezia 2020 ma molto probabilmente peggio di Venezia 2021 che partirà tra un mese e mezzo. inita la scorpacciata di film, resta l’interrogativo più importante di ogni Festival: chi vincerà? (Primocanale)

La giuria della 74ª edizione, presieduta da uno Spike Lee apparso completamente spaesato durante la cerimonia e continuamente a rischio gaffe, ha comunicato le assegnazioni della Palma d’Oro e degli altri premi. (Spettacolo.eu)