Locatelli (Cts): «Si vedono già gli effetti dell’Europeo sui contagi: vi spiego perché è giusto il Green pass obbligatorio»

Open INTERNO

Va considerato seriamente anche il green pass per mangiare al chiuso nei ristoranti».

Intanto, spiega, non è il momento di riaprire le discoteche, ma di pensare piuttosto all’aumento delle coperture del vaccino al personale scolastico.

Secondo Locatelli, assolutamente no: «Mi sento di escludere che bastino pochissimi casi per chiudere un evento del genere»

Il coordinatore del Cts Franco Locatelli, presidente dell’Istituto superiore di sanità, non ha dubbi: il Green pass obbligatorio serve eccome e quello che è accaduto durante la finale dell’Europeo avrà probabilmente degli effetti sull’andamento della pandemia del Coronavirus nel nostro Paese già in questi giorni. (Open)

Su altri giornali

Le voci di alcuni romani sull'ipotesi di introdurre il green pass anche negli esserci commerciali. Il certificato vaccinale per entrare anche nei bar e ristoranti? Ecco alcune delle loro risposte (RomaToday)

«Diventerebbe una sorta di dogana,. impossibile controllare». MACERATA - I dubbi e le incertezze di ristoratori e baristi per la possibilità che venga introdotto l'obbligo del Certificato verde anti Covid. (Cronache Maceratesi)

Il Governo Draghi è infatti al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e limitare la diffusione della variante Delta. Il certificato verde dovrebbe valere per teatri, cinema, musei, concerti e discoteche, queste ultime se e quando verranno aperte (Prima Lodi)

Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. (Cronache Maceratesi)

Sull’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio, Locatelli sottolinea che “si cominciano a osservare e probabilmente ne vedremo di più. “Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Nordest24.it)

Green pass: attesa la cabina di regia. La cabina di regia del Governo dovrebbe decidere entro martedì 20 luglio 2021. No i bar, sì i ristoranti al chiuso. Ricapitolando, le restrizioni dovrebbero arrivare in due step: (Prima Brescia)