Putin all’Occidente: “Niente intromissioni in politica interna”

La Repubblica ESTERI

Mancano ancora cinque giorni al vertice bilaterale di Ginevra con il presidente statunitense Joe Biden, ma Vladimir Putin ha già reso chiara la sua agenda.

E un eventuale sì all’adesione Nato dell’Ucraina sarà una “linea rossa” inaccettabile per Mosca.

Russia, oltre 400 fermi alle proteste per Navalnyj di Rosalba Castelletti 21 Aprile 2021 di Rosalba Castelletti

La politica interna russa non è in discussione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Putin ha preso l’occasione per elogiare Donald Trump e bollare il nuovo presidente Usa come “politico di carriera”. Simmons cercato comunque di far parlare Putin sulla questione, dicendo: “Non credo di averla sentita rispondere alla domanda, una domanda diretta, signor Presidente” (Il Primato Nazionale)

Ma non veniva dall'establishment americano", ha affermato Putin, che ha descritto Biden come "radicalmente diverso da Trump". Un individuo straordinario e pittoresco". I rapporti con gli Stati Uniti sono "al punto più basso degli ultimi anni", ma la Russia può lavorare con Joe Biden (Adnkronos)

Un piccolo passo, forse fatuo come altri ma non per questo insignificante, che va nella direzione suddetta. Significativo che a tale incontro Biden abbia anticipato, come un Trump qualsiasi, l’incontro con Boris Johnson, con tanto di firma di una nuova Carta Atlantica che rilancia il rapporto privilegiato tra Gran Bretagna e Stati Uniti. (il Giornale)

Le relazioni sono ai minimi e il vertice dovrebbe consentire a Biden e Putin di affrontare le tante divergenze, ma nessuno si fa illusioni. (Rai News)

Secondo Putin i rapporti tra i due Paesi “si sono deteriorati negli ultimi tempi”.Nell’intervista il numero uno del Cremilino ha parlato anche dell’ex presidente americano Donald Trump, definendolo “un individuo strordinario e di talento”. (askanews)

Ma Biden non si fida di Putin, lo considera "un uomo senz'anima", addirittura "un killer". Putin ha sorriso sprezzante quando il giornalista gli ha chiesto se sia un assassino e ha aggiunto che sono parole "espressione della cultura americana" (AGI - Agenzia Italia)