Tesoro di epoca romana scoperto da Greer

Tesoro di epoca romana scoperto da Greer
Più informazioni:
BarSport.Net ESTERI

Un residente li ha visti e ha informato le autorità.

Quindi un gruppo di ricercatori e archeologi ha fatto il viaggio in aprile per scoprire il bottino.

Popolo germanico, nel nord-ovest della penisola iberica

I ricercatori, che ritengono si tratti di un “ritrovamento eccezionale”, ipotizzano che questi pezzi possano essere stati depositati lì, in particolare a causa del “contesto di instabilità politica” legato all’invasione degli Svevi. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altre testate

Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Da oggi in radio e in digitale “Pupille” il singolo che segna l’esordio discografico della cantautrice romana sonoalaska. (Sardegna Reporter)

Tra questi, negli anni Trenta sono apparse circa 14 monete d'oro risalenti al regno di Costantino I, imperatore romano che regnò dal 306 al 337 d.C Gli studiosi hanno attribuito l'insolito ritrovamento al tasso perché è avvenuto nei pressi della sua tana. (La Stampa)

Gli studiosi hanno attribuito l'insolito ritrovamento al tasso perché è avvenuto nei pressi della sua tana. Scavando in cerca di cibo, ha aperto una piccola fessura nel terreno che invece conteneva l'antico tesoro, ovviamente poco interessante per lui. (Tiscali.it)

Esce oggi “Saturno”, il singolo del cantautore L’Elfo.

E sono stati alcuni visitatori della grotta di La Cuesta a notare, vicino alla tana dell'animale, il patrimonio. La storia del tasso che ha scoperto un inestimabile tesoro arriva da Grado, nelle Asturie, a Nord della Spagna. (Oggi Treviso)

Qui i tre hanno trovato una grande grotta semi nascosta. La scoperta del tesoretto da 209 monete romane datate dal III al V secolo d.C, è stata fatta dagli archeologi. (GameGurus)

advertisement Il brano si trova al centro di questo percorso in cui L’Elfo sta esplorando le sfaccettature delle relazioni e dell’amore, da quello per se stesso a quello verso gli altri. Esce oggi in digitale e su YouTube Saturno, il quarto video-episodio estratto dal prossimo Ep dell’artista catanese L’Elfo. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr