Bitcoin: è arrivato il giorno clou delle trattative! Analisi tecnica su BTC

Criptovaluta.it ECONOMIA

Quando i volumi si fanno più bassi, la possibilità che ci siano dei cambi repentini di prezzo, storicamente su Bitcoin, si fanno più alti

Il mini-canale sarà difficile da superare. Nelle ultime 48 ore Bitcoin, fatta salva qualche brevissima sortita al di fuori, è stato intrappolato tra i 39.000$ e i 40.500$.

Bitcoin continua a veleggiare tra i 39.000 e i 40.500$, intrappolato in un mini-canale di prezzo, lungo il quale si è mosso lateralmente nelle ultime ore. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi il testo completo su Cointelegraph Il prezzo di Bitcoin torna sopra i 40.000$, ma gli short stanno per vendicarsi? (Investing.com)

Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. Si tratterebbe di un requisito in linea con gli standard più severi per le esposizioni delle banche sugli asset più rischiosi. (Wall Street Italia)

Tutto dopo le voci secondo cui Amazon accetterà i pagamenti con la criptovaluta. Bitcoin è salito del 12,5% a quasi 40.000 dollari, dopo le speculazioni secondo cui Amazon inizierà ad accettare criptovalute per i pagamenti. (Data Manager Online)

Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. Infatti, il blocco numero 0 della blockchain di Ethereum fu minato il 30 luglio del 2015, ovvero esattamente sei anni fa. (Cryptonomist)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

La maggior parte degli utenti che acquista con criptovalute lo fa regolarmente, il 35% ogni settimana, e un altro 40% almeno una volta al mese. Ostacoli però che non impediscono di essere ottimisti su un’adozione di massa: ne è convinto il 72% dei partecipanti alla ricerca (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr