Derby Scudetto -1 - Dal 2° posto alla vetta, nel mezzo Villa Bellini: così l'Inter ha raggiunto il top

TUTTO mercato WEB SPORT

Numeri che hanno proiettato l'Inter in vetta alla classifica e che ora la rendono di diritto la squadra da battere

All'appuntamento l'Inter si presenta da prima della classe, dopo che già lo scorso anno si era fatta notare come contender più accreditata nei confronti della Juventus.

"Voglio far diventare credibile l'Inter", in sintesi, il pensiero del tecnico nerazzurro nei primi mesi ad Appiano Gentile (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo un gruppo cresciuto nelle difficoltà, sappiamo che si può vincere contro la prima o perdere contro l'ultima in classifica. IL COUNTDOWN INTER. UNA DELEGAZIONE DELLA CURVA SUD A MILANELLO. Nonostante le porte chiuse a San Siro, i tifosi del Milan hanno trovato il modo di far sentire la propria vicinanza alla squadra. (Sport Mediaset)

"Sappiamo che ci troveremo di fronte un giocatore fortissimo che ultimamente ci ha anche punito: ragionando di squadra possiamo fermarlo ma a prescindere da lui a me interessa solo vincere il derby". Poi certo, è un derby e quindi a prescindere dagli obiettivi è una gara speciale che tutti vogliono vincere anche per una questione di campanilismo. (Quotidiano.net)

È notizia di pochissime ore fa: ci ha lasciato a soli 71 anni Mauro Bellugi. Il mondo nerazzurro, che negli ultimi tempi si era stretto intorno a lui e alla sua famiglia, è in lutto. (passioneinter.com)

Dalla partita di 25' del 1908 al record di gol, dal petardo di Dida al "tradimento" di Ronie: quando il derby diventa cult. Il primo si giocò in Canton Ticino, un altro, nel 2003, spalancò le porte per la finale di Champions League. (La Gazzetta dello Sport)