Se non ti sei ancora vaccinato guarda cosa può succedere: video-appello della Regione Piemonte

TorinoToday SALUTE

È il contenuto del video di sensibilizzazione che la Regione Piemonte ha diffuso per tentare, ancora una volta, di convincere chi ancora non si è vaccinato a farlo.

Tre minuti intensi durante i quali una donna passa dalla vita alla morte per poi tornare in vita.

Nel video si vede una donna che dopo essere tornata a casa parla con la figlia e le chiede un parere sul vaccino.

In Piemonte, spiega l'assessore alla Sanità, su 4 milioni di over 12 le persone che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale sono oltre 600 mila, di cui 150 mila over60

È a questto punto che si apre la “sliding doors” che la porta a dover scegliere tra vita e morte. (TorinoToday)

Su altri giornali

Lo scorso anno erano state vaccinate contro l’influenza 935.000 persone, in netto aumento rispetto alla stagione 2019-2020, quando erano state circa 713.000. I pazienti sono quindi invitati non affollarsi nei primi giorni negli studi medici (newsbiella.it)

È fissato al 25 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale in Calabria. LA VACCINAZIONE GRATUITA. Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione. (CatanzaroInforma)

La loro attività sarà rivolta, come sempre, agli assistiti che ne hanno diritto per età o patologia. Verranno date precise indicazioni operative alle Ulss con l'obiettivo di mettere gli Mmg nelle migliori condizioni per erogare i servizi agli assistiti" (TgVerona)

La vaccinazione gratuita. (StrettoWeb)

La co-somministrazione potrà avvenire negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il Coronavirus. I primi ad essere sottoposti alla vaccinazione contro l’influenza stagionale negli studi dei medici saranno gli over 85 (14.500 nella provincia di Novara). (NovaraToday)

Regione Piemonte ha diffuso un filmato della durata di poco più di tre minuti attraverso il quale, anche con immagini piuttosto “forti”, ha l’obiettivo di convincere a vaccinarsi le persone che ancora non lo hanno fatto. (Cuneo24)