"Sarai sempre un supereroe" il ricordo dei colleghi e dell'ex questore per Sergio, il poliziotto morto a soli 48anni

AgrigentoOGGi.it INTERNO

Non dunque da un colpo partito dalla sua stessa pistola, come ipotizzato.

Lo ha scritto su Facebook l’ex questore di Agrigento Maurizio Auriemma commentando la morte di Sergio Di Loreto, il poliziotto quarantenne morto durante una esercitazione ad Abbasanta, in Sardegna.

Oggi in cielo festa in maschera… Le maschere e le parrucche le porti tu… E’ il ricordo del collega Cristian Camilleri (Foto).

Di Loreto aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della questura

Il poliziotto in servizio ad Agrigento è stato raggiunto da un colpo di pistola partito accidentalmente dall’arma di un collega durante le esercitazioni di tiro al Caip di Abbasanta, in provincia di Oristano (AgrigentoOGGi.it)

Su altre fonti

Nella chiesa di Santa Croce nel quartiere di Villaseta si sono tenuti i funerali dell’assistente capo della polizia di Stato Sergio Di Loreto, in forza alla Questura di Agrigento, morto martedì scorso a Soddì, nell’Oristanese, mentre si esercitava al tiro durante un corso di aggiornamento scorte al Caip di Abbasanta (AgrigentoOGGi.it)

Oggi, dopo anni tribolati e la retrocessione in Serie B, la Chapecoense guida la classifica e “vede” il ritorno tra i grandi La sera del 28 novembre 2016 i calciatori della Chapecoense salgono sul volo LaMia 2933 per Medellìn, dove si giocherà la Copa Sudamericana in finale contro l’Atletico Nacional. (Calcio In Pillole)

Non posso non pensare alla famiglia, ai due figli, al loro dolore, all’assurda morte di Sergio – è il commento di Gianluca, un altro sportivo del territorio -. L’esatta dinamica dell’incidente, su cui sta indagando la squadra mobile di Oristano, non è stata ancora ricostruita nei particolari. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nel frattempo gli agenti della squadra Mobile di Oristano stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia, sentendo tutte le persone presenti al poligono di Soddì. Il pubblico ministero della Procura di Oristano, Silvia Mascia, nelle prossime ore affiderà l’incarico al dottor Roberto Demontis che si occuperà degli accertamenti autoptici. (AgrigentoOGGi.it)

Saranno le indagini sull’arma che ha ucciso Sergio Di Loreto, le testimonianze dei suoi colleghi e l’autopsia a chiarire la dinamica della tragedia che si è consumata martedì nel poligono di tiro di Soddì a Oristano dove il poliziotto 48enne di Agrigento ha perso la vita colpito da un proiettile al termine di una giornata di esercitazioni. (SardiniaPost)

Un colpo partito accidentalmente da un collega che stava ripulendo la pistola al termine delle esercitazioni al poligono di Soddì. L., 48enne originario di Agrigento, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato. (ciociariaoggi.it)