Vaccino AstraZeneca, i sindacati della scuola chiedono chiarezza: “Ci preoccupa il silenzio delle autorità”

Orizzonte Scuola SALUTE

Chiediamo di essere informati come cittadini e come personale scolastico.

e chi ha fatto la prima dose?

Tra il personale scolastico, però, serpeggia preoccupazioni.

Vaccino Astrazeneca, personale scolastico preoccupato per seconda dose.

Il 68% ha ricevuto la prima dose, solo lo 0,5%, invece, entrambe.

(Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Per i soggetti trombofiliaci si applica invece quanto previsto dalle disposizioni nazionali facendo sempre riferimento alla anamnesi del medico. L'attuale dotazione vaccinale AstraZeneca in Sicilia è di circa 90mila dosi. (RagusaNews)

Secondo una stima sarebbero stati circa 11 mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell’azienda anglo-svedese. Da oggi Astrazeneca viene somministrato anche ai soggetti di età compresa tra i 60 ed i 79 anni che rientrano nelle categorie degli attualmente aventi diritto. (La Sicilia)

Abbiamo chiesto all'Università come funziona la cura che corrispondono alle Faq che la stessa Università pubblica sul suo sito. Una cura per la trombosi venosa cerebrale che si verifica in alcuni (pochissimi) pazienti dopo la vaccinazione con AstraZeneca (IL GIORNO)

Dosi che, secondo le previsioni diffuse dal piano vaccinale di Figliuolo, dovrebbero arrivare tutte nei prossimi sei mesi Ma se la raccomandazione dovesse essere applicata in modo rigido, allora l’Italia potrebbe dover rivedere il suo piano vaccinale, visti anche i vari ritardi sulle consegne. (Open)

TÀ. TÀ. Una decisione presa in via precauzionale che, però, complicherà la campagna vaccinale. Secondo l’Ema, l’Agenzia del Farmaco Europea, i benefici superano i rischi e non vi è stato nessun divieto. (Il Giornale Di Pantelleria)

E poi si potrà contare anche su 4,65 milioni di dosi di Moderna (400mila ad aprile) Solo ad aprile si attendono altre 2,8 milioni di dosi di AstraZeneca. (Fanpage.it)