Moderna e Pfizer corrono, capitalizzazione al top

Moderna e Pfizer corrono, capitalizzazione al top
Ticinonews.ch ECONOMIA

Entrambe, come evidenzia Bloomberg, hanno visto venerdì un picco in positivo con la notizia del vaccino di Johnson & Johnson bloccato negli Usa e l’Europa che sta valutandone gli effetti collaterali prima di decidere.

Le quotazioni sono in salita per tutti, così come la capitalizzazione, ma con una spinta che le novità hanno reso più contenuta per Johnson & Johnson.

Un’influenza, quella delle notizie sugli effetti e i cambiamenti di politiche di somministrazione, che vede coinvolta anche AstraZeneca, che patisce

I titoli delle case farmaceutiche che stanno producendo vaccini continuano a oscillare con l’altalena delle notizie sui relativi prodotti, ma Moderna e Pfizer volano in capitalizzazione. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio ha visto coinvolti 2.260 adolescenti volontari negli Stati Uniti: 1.131 hanno ricevuto due dosi di vaccino e 1.129 un placebo. Pfizer ha dimostrato un’efficacia del 100% nel proteggere dal virus, con lo sviluppo di anticorpi maggiore rispetto quella registrata in un precedente trial clinico con volontari di età compresa tra i 16 e i 25 anni. (Sanità in Sicilia)

“E’ un ulteriore passo avanti per la vaccinazione di massa – ha commentato l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi – Ovviamente, come ribadito nel corso della visita in Piemonte del generale Figliuolo, la condizione essenziale è che vi sia la certezza dell’arrivo delle dosi di vaccino necessarie per proseguire la campagna vaccinale ed immunizzare la popolazione”. (Ieri Oggi Domani Cronache)

Gli effetti avversi del vaccino Pfizer. Non va meglio, per Pfizer, se si considerano il complesso degli effetti collaterali successivi alla vaccinazione: sono stati, sinora, 25.641 i casi totali di “effetti avversi” dall’inizio della campagna di vaccinazione in Francia. (Fronte Ampio)

Nell' hub di Olbia mancano i vaccini Pfizer | l' appello dell Assl ai cittadini

Peggio per AstraZeneca, che patisce, dopo che una serie di Paesi hanno bloccato il vaccino o variato le politiche di somministrazione. Oltre al fatto che fonti di stampa ipotizzano che la Cina si prepari ad approvare proprio il suo come primo vaccino straniero (America Oggi)

La trasmissione di Rai 3 è venuta in possesso dei contratti e ha pubblicato integralmente i primi contratti per l’acquisto dei vaccini anti-Covid stipulati da Bruxelles a fine 2020 con Pfizer e Moderna. (Zazoom Blog)

?Chiarimenti sull'italian FPL, si accettano player di pg/campionati minori 18+, se sei interessato ad entrare nell'hub ma non… - grusso48 : #DeLuca è dalle 15:00 che sono in fila x il vaccino nell'hub di sant'antimo e devo ancora aspettare 50 persone . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr