Al via la carta 'Dedicata a Te'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 9 settembre parte la distribuzione della nuova carta "Dedicata a Te", confermata e rifinanziata dal Governo Meloni con maggiori risorse. Il fondo è stato incrementato a 600 milioni di euro, consentendo di aumentare il valore della carta a 500 euro per nucleo familiare."Prende il via lunedì 9 settembre la distribuzione della nuova carta 'Dedicata a Te', l'iniziativa che il Governo Meloni ha deciso di confermare e rifinanziare anche quest'anno aggiungendo maggiori risorse: 600 milioni che hanno permesso di aumentare il valore della carta a 500 euro a nucleo familiare", comunica il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste (Borsa Italiana)
La notizia riportata su altre testate
In Municipio, l'assessore ai Servizi sociali Roberto Luppi, ha presentato l'iniziativa statale della carta sociale "Dedicata a Te", già attivata l'anno scorso e quest'anno riproposta dalla Legge di bilancio 2024, per acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. (La Voce di Rovigo)
Carta "Dedicata a te", a Boscoreale agevolazioni quotidiane per 1600 famiglie Importo unico di 500 euro a disposizione dei nuclei più deboli (Ottopagine)
COSENZA – Dal 9 settembre torna la possibilità di ritirare la Carta dedicata a te, la misura che prevede 500 euro in una sola tranche annuale per le famiglie con un Isee fino a 15mila euro annui che non abbiano già sussidi alla data di entrata in vigore della norma (4 giugno 2024) come l’Adi o la Carta acquisti ma non siano neanche fruitori di Naspi. (Quotidiano online)
La social card o bonus spesa, tecnicamente denominata 'Dedicata a te' consente di ricevere per tre mesi - da settembre a dicembre - un contributo per l'acquisto di generi di prima necessità:... (Virgilio)
Da lunedì 9 settembre parte la distribuzione della nuova edizione della social card del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Stipendi, aumenti fino a 100 euro tra settembre e ottobre per 1,7 milioni di lavoratori: ecco quali e gli importi Social card, tutte le Faq del ministero A beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro, 30mila in più rispetto all'edizione precedente. (ilmattino.it)
Da ieri è tornata operativa la social card "Dedicata a te", il contributo una tantum destinato alle famiglie di almeno tre persone con un Isee inferiore a 15mila euro per l’acquisto di alimentari, carburanti e abbonamenti ai mezzi pubblici . (Gambero Rosso)