Ai Castelli Romani l’ultimo weekend di agosto c’è la Sagra della Porchetta, del Pane di Lariano e tanto altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultimo weekend di agosto si preannuncia ricco di appuntamenti ai Castelli Romani, con un trionfo di quei sapori che li rendono famosi nel mondo. La Porchetta di Ariccia in primis, ma anche il pane di Lariano e tanto alto.. Tra le colline che circondano Roma, borghi pittoreschi e scorci suggestivi faranno da cornice a una serie di eventi imperdibili. Dal 30 agosto al 1° settembre, i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera di festa, tra sagre enogastronomiche, concerti e mercatini artigianali, ma anche tradizione e devozione. (CastelliNotizie.it)
Ne parlano anche altre fonti
dedicato alla Sagra della Porchetta di Ariccia, che continuerà oggi e domani con tante iniziative e ospiti di eccezione. porchetta di Ariccia I. (CastelliNotizie.it)
Ariccia, è partita sotto i migliori auspici la 72° Sagra della Porchetta. Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, diversi membri dell’Amministrazione Comunale, senatori, deputati e consiglieri regionali, ma soprattutto di migliaia di persone che sono accorse ai Castelli Romani per assaggiare le prelibatezze prodotte in zona. (Il Caffè.tv)
L’impianto collega il Parcheggio sottostante il Ponte Monumentale (denominato ‘Bernini’) alla centralissima piazza di Corte. Per i giorni di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre sarà in funzione con orari no stop dalle ore 11:00 fino alle 2:00 del mattino successivo. (Il Caffè.tv)
Dalla tradizionale porchetta di Ariccia agli spaghetti alla Amatriciana, passando per nocciole, vino, gnocchi e tanto altro: ecco cosa si potrà gustare nel Lazio (Il Faro online)
Anche quest'anno l'affluenza si prevede massiccia, con migliaia di persone attese alla festa, che non di rado supera l'affluenza di oltre centomila visitatori. (CastelliNotizie.it)