Conferenza sul futuro dell'Europa: al via il quarto panel dei cittadini su "Ue nel mondo e migrazioni"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Base di lavoro sarà il report che è stato redatto a partire dai contributi raccolti sulla piattaforma digitale multilingue.

Questo è l’ultimo dei panel dei cittadini a riunirsi.

“L’Ue nel mondo e la migrazione” sono i temi assegnati alla discussione del quarto panel dei cittadini europei che, nel contesto della Conferenza sul futuro dell’Europa, si riunirà dal 15 al 17 ottobre a Strasburgo.

Nel fine settimana successivo (23 ottobre) a Strasburgo convergerà la plenaria della Conferenza che raccoglierà le prime indicazioni emerse

Il programma prevede un alternarsi di sessioni in plenaria nell’emiciclo del Parlamento, dove interverranno una serie di “esperti ed accademici”, e momenti in gruppi di confronto. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si legge così nella nota che accompagna l’ordine del giorno della prossima plenaria dell’Europarlamento, in programma dal 18 al 21 ottobre a Strasburgo. Il dibattito in emiciclo si terrà mercoledì 20 ottobre alle 15.00. (Servizio Informazione Religiosa)

Ma è anche bene ricordare che normalmente le elezioni nazionali si vincono su temi interni e non proprio sul futuro dell’Unione O ancora, la necessità di affrontare insieme i temi dell’ambiente o della digitalizzazione utile a mantenere competitivo il grande mercato interno dell’Unione europea. (Key4biz.it)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.key4mobility.app&gl=IT. https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 (Redattore Sociale)

Qui puoi trovare i link ai vincitori 2020 e 2021 in tutta la UE. vincitori di tutta Europa per il 2020 ed i 28 per il 2021 saranno premiati il 9 novembre a Bruxelles. (ItaliaLavoroTv)

I finalisti ed i vincitori vengono scelti in ogni Paese da una giuria composta da eurodeputati ed esponenti della società civile (Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo. (Servizio Informazione Religiosa)

L'ultimo incontro del primo ciclo dei quattro panel di cittadini europei sarà incentrato sul ruolo dell'Unione Europea nel mondo e sulle migrazioni. ALL'ESTERO - CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA: 200 CITTADINI EUROPEI SI RIUNISCONO PER DISCUTERE DI UE NEL MONDO E MIGRAZIONE (2021-10-14) Conferenza sul futuro dell'Europa: 200 cittadini europei si riuniscono questo fine settimana per discutere di UE nel mondo e migrazione. (ItaliaLavoroTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr