Osimhen è alla clinica Ruesh da ieri sera, a breve sarà operato (ESCLUSIVA)

AreaNapoli.it SPORT

La diagnosi è di quelle severe: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro dopo lo scontro con Milan Skriniar durante Inter-Napoli.

Il giocatore si trova attualmente preso la clinica Ruesh in viale Maria Cristina di Savoia (Napoli).

In quel caso si trattava di una frattura scomposta in più punti, fu ridotta attraverso l’utilizzo di placche e viti

Osimhen, come già spiegato, stamane sarà operato dal professor Gianpaolo Tartaro, chirurgo maxillo-facciale che sette anni fa si occupò anche dell’intervento di Walter Gargano (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

«Il giocatore ha cinque fratture scomposte pluriframmetate allo zigomo sinistro, che coinvolgono anche l’orbita». «Almeno due ore, due ore e mezza». (CalcioNapoli24)

Luciano Spalletti dovrà fare a meno del centrocampista camerunese nelle prossime partite a causa di un problema fisico, reso noto dalla SSC Napoli tramite un bollettino medico pubblicato sul proprio sito ufficiale:. (Tutto Napoli)

Nel frattempo, però, il nigeriano sarà costretto a saltare una serie di gare cruciali per gli azzurri. Qualora la sua Nigeria dovesse arrivare fino alla finale, la sua assenza potrebbe protrarsi addirittura fino al 6 febbraio (Tutto Juve)

La frattura dell'orbita è una brutta frattura, è dolorosissima per il calciatore stesso, ed è molto più complessa della frattura dello zigomo. Infortunio Osimhen Gargiulo. "È un infortunio abbastanza serio, sembra ci sia una frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. (SpazioNapoli)

Nello scontro aereo tra Osimhen e Skriniar, l'unico a riportare dei danni gravi è stato l'attaccante del Napoli. Ma anche Milan Skriniar ha voluto chiamare l'attaccante nigeriano e sincerarsi delle sue condizioni. (SpazioNapoli)

L’età del paziente, però, fa immaginare anche possibili rientri prima di un mese» Sicuramente avrà bisogno di un intervento chirurgico con una riduzione delle fratture tramite placche in titanio. (Fantacalcio.it)