Entra nel conto corrente online ed effettua bonifici: preso truffatore del Napoletano

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Bloccato immediatamente il flusso, l’attività d’indagine condotta dai carabinieri ha consentito di acquisire elementi a carico del trentenne che aveva illecitamente carpito le credenziali di accesso al conto corrente online del malcapitato

Il trentenne era riuscito a ottenere con email trappola, le “phishing”, le credenziali dell’home banking della vittima.

Così, da quel conto, aveva effettuato a proprio favore bonifici per circa mille euro. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri media

Secondo una stima di Banca d’Italia, i costi fissi sul conto corrente oscillano tra i 21,40 euro a 88,5 euro annuali. L’abitudine di trattenere parecchia liquidità sul conto corrente, secondo gli esperti, non è vantaggiosa. (Consumatore.com)

La legge fiscale ed antiriciclaggio vuole controllare i prelievi extra. Sui conti correnti bancari pesa una doppia legislazione, quella fiscale e quella antiriciclaggio. Come nel caso dei prelievi in contanti di ingenti somme di denaro. (Consumatore.com)

Con questo vincolo sul conto in banca si possono guadagnare molti soldi, ma come funziona il conto vincolato? Con questo vincolo sul conto in banca si possono guadagnare molti soldi. Per impiegare del denaro per pochi mesi o massimo 3 anni, con 10.000 euro ecco chi scegliere tra Posta, banca e titoli di Stato. (Proiezioni di Borsa)

La banca dovrebbe essere tenuta a controllare e proteggere i dati dei propri correntisti e quindi dovrebbe secondo legge provvedere risarcire i propri clienti in caso di truffa, furto e quant’altro Nessun limite e freno da parte di entità terze che possa seriamente tutelare i cittadini sempre più esposti alle volontà dei malintenzionati. (ContoCorrenteOnline.it)

Insomma, niente paura, la proprietà della liquidità in giacenza può essere persa solo in via momentanea Può infatti capitare che si possa perdere la proprietà dei propri risparmi e che gli istituti a cui sono stati lasciati in giacenza possano impadronirsene. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco come avere 20.000 euro sul conto corrente e perdere fino a 350 euro all’anno. Cumulando le tre voci di spesa, il c/c medio può arrivare anche fino a circa 300-350 euro di perdita annua, ossia fino all’1,75% del proprio deposito (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr