Meteo, ancora maltempo sull'Italia: rischio di forti piogge tra l'11 e il 12 marzo

Meteo, ancora maltempo sull'Italia: rischio di forti piogge tra l'11 e il 12 marzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La settimana prosegue con tempo decisamente piovoso per l’Italia, investita a più riprese da una serie di veloci perturbazioni atlantiche: i prossimi 6-7 giorni saranno caratterizzati da precipitazioni anche intense, intervallate da brevi fasi di maggiore variabilità. Nel mirino delle correnti sud-occidentali perturbate ci sono e ci saranno soprattutto il Nord, le regioni tirreniche e la Sardegna, ma le piogge, seppur intermittenti, potranno coinvolgere anche il resto del nostro Paese. (METEO.IT)

Su altre testate

Secondo le ultime previsioni meteo, il weekend del 14-15-16 marzo 2025 sarà segnato da una forte ondata di maltempo sull’Italia. Un ciclone alimentato da correnti fredde atlantiche attraverserà il Mediterraneo, portando piogge abbondanti, temporali e neve sulle zone montuose. (Radio 105)

Le previsioni sono di Lorenzo Tedici, meteorologo de 'iLMeteo.it', che precisa come i tre fenomeni avranno tutti la stessa origine, una vasta area di bassa pressione bloccata tra Spagna e Francia. (Gazzetta di Parma)

Secondo gli ultimi aggiornamenti, già dalla notte di Giovedì 14 una profonda depressione, sospinta da correnti polari, attraverserà rapidamente l'Europa, per tuffarsi poi nel bacino del Mediterraneo direttamente dalla Porta del Rodano provocando le prime piogge su parte del Nord e sui settori tirrenici. (iLMeteo.it)

Meteo: Venti forti, è in arrivo una Burrasca con raffiche fino a 100 km/h

Arriveranno nubifragi e inondazioni? Scompriamo con il meteo Giuliacci se questi colpiranno l'Italia, dove e quando è previsto il maltempo?. Piogge in vista per tutta la settimana, le uniche aree al riparo dal maltempo saranno: la Puglia, la Calabria, la Lucania, la Sicilia. (ilmattino.it)

SITUAZIONE. Correnti artiche che affluiscono dal Nord Europa verso la Penisola Iberica alimenteranno anche nei prossimi giorni una vasta circolazione depressionaria che trarrà origine in Atlantico e coinvolgerà gran parte del Continente. (3bmeteo)

Forti raffiche di vento in arrivo nei prossimi giorni Avviso meteo: nei prossimi giorni sono previste forti raffiche di vento fino a 100 km/h su molte regioni. (iLMeteo.it)