Il Papa ai Lasalliani: l’istruzione diritto di tutti, anche dei poveri. Serve passione per gli scartati

La Stampa ESTERI

«L’istruzione è un diritto di tutti, anche dei poveri» . Di questo era convinto San Giovanni Battista de La Salle, che non esitò a rinunciare al canonicato e alla ricca eredità di famiglia per dedicarsi all’istruzione del ceto sociale più basso. Memori di questa «passione» del fondatore «per gli… (La Stampa)

Su altri media

Così il Papa ha definito San Giovanni Battista de La Salle, ricevendo in Sala Clementina i Fratelli delle Scuole Cristiane. “Un pioniere nel campo dell’educazione, che ideò nella sua epoca un innovativo sistema educativo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Agenzia Fides: Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie dal 1927 (Fides)

Ricevendo i Fratelli delle Scuole cristiane, Francesco ha ricordato gli ideali che mossero san Giovanni Battista de La Salle. (AsiaNews)

“Approfondire e imitare la sua passione per gli ultimi e gli scartati”. “Nel solco della sua testimonianza… (Servizio Informazione Religiosa)

La vera Evangelizzazione (Luce di Maria)

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano San Giovanni Battista de La Salle ha incontrato Cristo sotto “gli stracci dei poveri” e questo lo ha spinto “a fondare una comunità di Fratelli che si dedicassero ad annunciare il Vangelo ai poveri attraverso un'educazione umana e cristiana”... (Vatican News)