Sci, Odermatt trionfa nel super g di Wengen. Settimo Paris

Sci, Odermatt trionfa nel super g di Wengen. Settimo Paris
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Odermatt super, Kilde c'è.

Leggi anche - Sci, Paris terzo in prova a Wengen. . MANUEL MINGUZZI

Wengen, 13 gennaio 2022 - Marco Odermatt appare una macchina da guerra imbattibile.

Nella coppa di specialità Odermatt avvicina Kilde 380 a 319, mentre in quella generale lo svizzero è imprendibile con quasi 400 punti in più sul norvegese.

Tracciato inedito, non si correva in superg a Wengen dal 1994, all'apparenza adatto agli scorrevoli ma Odermatt ha saputo imprimere una velocità impressionante fin dalle prime porte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Mattia Mayer (Aut) 507. 4.Vincenzo Kriechmayr (Aut) 402. 5. Segue un pazzesco Aleksander Kilde e Mattia Mayer, entrambi a podio sul Lauberhorn. (Sportface.it)

Marco Odermatt, voto 10: Il beniamino di casa non perde occasione di strabiliare gli appassionati, galvanizzandosi come pochi sulle piste svizzere Il migliore degli azzurri è Dominik Paris, settimo, che precede di un solo centesimo il bravissimo Christof Innerhofer. (OA Sport)

GUARDA LA CLASSIFICA DEL SUPERG DI WENGEN. DOMME E INNER A FINE GARA – «Devo ancora migliorare in superG, ho alcune cose da mettere a punto. Un superG veloce, ma Odermatt non fa una piega. (Davide Marta)

Odermatt fa il fenomeno a Wengen: rivivi il suo SuperG - Sci alpino, Coppa del Mondo. - Video Sci Alpino Maschile

Terzo gradino del podio per Matthias Mayer a +0.58, vicinissimo Romed Baumann a +0.61: il 35enne coglie il miglior risultato in superg degli ultimi 10 anni. Per Odermatt è il 10/o successo in carriera, il sesto in una stagione che lo vede come assoluto protagonista e candidato principale per la Sfera di Cristallo assoluta. (Fantaski.it)

Si tratta della sesta vittoria stagionale per Marco Odermatt, la seconda in superG dopo quella timbrata lo scorso 2 dicembre, mentre gli altri quattro sigilli sono giunti in gigante. L’elvetico ha allungato in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo, mettendo un’ulteriore ipoteca sulla conquista della Sfera di Cristallo. (OA Sport)

Per lui arriva la sesta vittoria stagionale, la seconda in SuperG, dopo quella di Beaver Creek (NEVEITALIA.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr