Sei parcheggiatori recidivi denunciati a Palermo, ecco cosa rischiano

Giornale di Sicilia INTERNO

I sei sono stati già sanzionati più volte per la stessa violazione e con le nuove norme previste dal codice della strada rischiano la pena dell’arresto da sei mesi ad un anno, e dell’ammenda da 2 a 7 mila euro.

Nei confronti di uno di questi è stato anche emesso un ordine di allontanamento di 48 ore, poiché trovato nelle immediate adiacenze di fermate dei mezzi di trasporto.

Sei parcheggiatori abusivi sono stati denunciati a Palermo dai carabinieri delle compagnie Piazza Verdi e San Lorenzo (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

A dirlo, intercettato mentre ne parla con una collega, uno degli ausiliari della sosta di Firenze finito in carcere nell' inchiesta sui parcheggiatori abusivi, Vittorio Sergi, 50 anni. Ci sarebbe stata per l'accusa una sorta di alleanza tra 'vigilini' e parcheggiatori abusivi per spartirsi la torta degli incassi dei parcheggi. (LA NAZIONE)

Ciò, sembra per interessamento di Nicola Raimondo, il funzionario arrestato della Sas, la partecipata comunale (100%) che si occupa dei servizi stradali. In cambio dei biglietti Vicini, nelle intenzioni degli indagati, avrebbe dovuto ottenere quattro voti, ossia quelli di Sergi e dei suoi familiari. (LA NAZIONE)

"Desta particolare allarme - aggiungono le opposizioni - la possibile partecipazione di alcuni incaricati di pubblico servizio facente capo ad una società interamente partecipata dal Comune. Lo ha detto l'assessore alla polizia municipale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, in riferimento all'odierna operazione della polizia municipale che ha portato a 19 misure cautelari personali e 25 perquisizioni locali e domiciliari. (FirenzeToday)

Inoltre è stato stabilito che il controllo della sosta di superficie verrà pienamente affidato alla Polizia Municipale che garantirà il servizio fin quando non sarà completamente riorganizzato. Nel vertice sono emerse anche la necessità di una discontinuità nella partecipata Sas, con la decisione di nominare una sorta di 'commissariò con funzioni ispettive e di controllo sull'azienda. (LA NAZIONE)

Firenze, 13 gennaio 2020 - Lo scandalo parcheggi scuote Firenze. Da lì parte una vasta attività d'indagine che scopre come ausiliari del traffico e parcheggiatori abusivi si fossero alleati per spartirsi i soldi. (LA NAZIONE)

INCHIESTA DA SEGNALAZIONE AUTISTA PULLMAN - Le indagini sono scattate nell'aprile del 2018 dopo una denuncia fatta dall'autista di un pullman tedesco, che sarebbe stato costretto a pagare 40 euro a due parcheggiatori abusivi per sostare in lungarno Vespucci. (Il sito di Firenze)