Giro d'Italia 2022, Nibali: "Cercavo la vittoria di tappa, ma sono soddisfatto"

SPORTFACE.IT INTERNO

Sono soddisfatto anche se cercavo la vittoria di tappa.

“Giornata molto dura e caldissima, era difficile ambientarsi su un circuito del genere, con un ritmo altissimo sia in discesa che in salita.

Ma sono sempre tenuto a vista perché sono sempre considerato pericoloso ed è difficile staccarsi dal gruppetto“.

Queste le parole di Vincenzo Nibali, corridore dell’Astana Qazaqstan, ai microfoni della Rai dopo il quarto posto nella quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Santena-Torino, di 147 chilometri

(SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Dopo Superga, il circuito esce momentaneamente dai confini di Torino, scendendo su Pino Torinese e quindi Pecetto Torinese. Non è ancora il momento di puntare verso Torino, bensì di arrampicarsi verso il primo GPM di giornata, situato a 567 m (poco meno di 350 di dislivello) in località Il Pilonetto. (TUTTOBICIWEB.it)

13.18 Il primo attacco non tarda ad arrivare, si lancia in avanscoperta Mathieu Van der Poel! 23” di vantaggio per Mathieu Van der Poel, un uomo in casacca Jumbo-Visma tenta il ricongiungimento. (OA Sport)

Proprio sulla salita simbolo della Milano – Torino Carapaz ha provato a fare il vuoto, ma sull’ultima salita è stato ripreso da Nibali, Yates e Hindley. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha riconquistato la Maglia Rosa dopo tre anni dalla sua vittoria alla Corsa Rosa. (SpazioCiclismo)

Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) 58h21’28” Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) +0:07 Joao Almeida (UAE Emirates) +0:30 Mikel Landa (Bahrain-Victorious) +0:59 Domenico Pozzovivo (Intermarché Wanty-Gobert) +1:01 Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) +1:52 Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) +1:58 Vincenzo Nibali (Astana) +2:58 Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo) +4:04 Alejandro Valverde (Movistar) +9:06. (SPORTFACE.IT)

CONTINUA A LEGGERE. Giro d’Italia 2022, orari tv e streaming. La 14^ tappa del Giro d’Italia 2022, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro sui canali RaiDue e RaiSport (in alternanza) ma anche su Sky (canale Eurosport). (Centro Meteo italiano)

Vincenzo Nibali è ottavo a 2'58" Grande prestazione di Vincenzo Nibali, al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz. (La Stampa)