Germania. 156 vittime. Merkel attesa a Schuld. Ministro Finanze promette aiuto per 300 mnl di euro

Germania. 156 vittime. Merkel attesa a Schuld. Ministro Finanze promette aiuto per 300 mnl di euro
Per saperne di più:
Agenpress ESTERI

In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa.

Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98.

Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone.

- Advertisement -. - Advertisement -. Agenpress – Si aggrava il bilancio dei morti, almeno 156, lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. (Agenpress)

Ne parlano anche altre testate

In Belgio i morti sono 27. Le alluvioni causate dalle piogge torrenziali hanno distrutto strade e ponti e ridotto le case a cumuli di macerie e fango. (Notizie - MSN Italia)

In Germania 130 persone sono state evacuate a causa del maltempo nella località di Bad Reichenhall, nell'alta Baviera. "Era inopportuno e mi dispiace", ha aggiunto Laschet, successore di Angela Merkel alla guida della Cdu e candidato alla cancelleria (Euroroma.net)

– “Immagini spettrali”. “Immagini spettrali”. (Icona News)

Germania: Merkel su luoghi alluvioni, ‘immagini spettrali’

Così Angela Merkel, ad Adenau, ha definito quello che ha visto sui luoghi dell’alluvione in uno statement tenuto subito dopo. – BERLINO, 18 LUG – “Immagini spettrali”. (la voce d'italia)

Vediamo con quanta violenza la natura possa agire. Video: Germania, Merkel sconvolta sui luoghi dell'alluvione: "Scene spettrali" (Mediaset). LEGGI ANCHE > Germania, viaggio nell'epicentro dell'alluvione | I sopravvissuti: "Sembrava di essere in trappola". (Notizie - MSN Italia)

In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. “Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione”, ha detto Merkel rivolgendosi alla comunità, e le istituzioni, ha promesso, lavoreranno mano nella mano. (OggiNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr