Europei, l'Uefa approva l'allargamento della rosa da 23 a 26 giocatori

Europei, l'Uefa approva l'allargamento della rosa da 23 a 26 giocatori
la Repubblica SPORT

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore sostituito dall'elenco non può essere riammesso nell'elenco stesso".

Ogni giocatore aggiuntivo convocato per raggiungere il minimo di 13 giocatori richiede che un numero equivalente di giocatori in quarantena sia definitivamente ritirato dalla lista dei 26 giocatori".

La federazione nazionale responsabile del mancato svolgimento della partita sarà dichiarata dal Cedb dell'Uefa colpevole di aver dato forfait e la partita sarà considerata persa per 3-0"

l Comitato Esecutivo dell'Uefa lo ha confermato ufficialmente: saranno 26 e non più 23, data l'emergenza Covid e il calendario fitto della stagione, i giocatori convocabili da ogni ct per l'Europeo di giugno. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche. Convocati Nazionali,. L’unico calciatore del Milan sicuro della convocazione per l’Europeo con l’Italia è Gigio Donnarumma, portiere titolare degli azzurri. L’aumento dei convocati non influirà tuttavia sul numero dei calciatori a disposizione per le varie partite che resta sempre di 23. (MilanLive.it)

In panchina al massimo 12 giocatori - Non tutti i 26 convocati potranno essere inseriti nella distinta gara. In caso non sia possibile rinviare, la decisione spetterà al UEFA Control, Ethics and Disciplinary Body (TUTTO mercato WEB)

In ogni partita, dunque, saranno tre i calciatori di movimento a restare in tribuna L'UEFA ha comunicato ufficialmente che le rose delle Nazionali che parteciperanno a Euro2021 saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Fantacalcio ®)

Euro 2020, ok ad ampliare le rose a 26 giocatori: i convocabili restano sempre 23

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

Agli ignari avventori bastava seguire le procedure presenti sulle predette piattaforme per leggere, dopo alcuni semplici click che permettevano di selezionare addirittura fino a 26 biglietti per ogni transazione nonche' di scegliere il posto di proprio gradimento, messaggi rassicuranti, quali "Attendi mentre controlliamo la disponibilita'" e, subito dopo, "Preparati per i tuoi biglietti per UEFA Euro 2021". (Rai Sport)

In ogni caso, i convocabili per le partite saranno sempre 23. In pratica si avranno a disposizione 3 calciatori in più a causa della pandemia da Covid 19. (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr