XEV Yoyo, la piccola elettrica con batterie intercambiabili

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Oggi vi parliamo di un progetto anche un po’ italiano, perché disegnato al Politecnico di Torino, e realizzato poi in Cina: si chiama XEV Yoyo, ed è una piccola auto a 2 posti con motore elettrico, guidabile a 16 anni.

Esteticamente la piccola XEV Yoyo offre un design futuristico con linee particolari: le forme sono quelle tipiche dei piccoli quadricicli da città, con alcuni dettagli che richiamano in modo evidente auto già in commercio, come le portiere molto simili a quelle di una Renault Twizy

Continua a crescere il mercato della mobilità elettrica, che offre soluzioni sempre più variegate e funzionali a specifici utilizzi. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

La Tamiya Wild One, proprio come il modello originale, sarà comunque dotata di sospensioni indipendenti e di pneumatici da 15 pollici specifici per il fuoristrada. La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata di motore elettrico. (Wired Italia)

Bridgestone ha progettato i pneumatici per Lightyear One, il primo veicolo elettrico solare a lungo raggio al mondo, che sarà disponibile sul mercato entro la fine di quest’anno. Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. (Electric Motor News)

Reggio, dice il sindaco, è una città provata da oltre un anno di pandemia. Reggio Emilia. Luca Vecchi. parco delle caprette. auto elettriche. auto ibrida. inchiesta appalti in Comune. Silk Ev. Faw hypercar. (Reggionline)

Boom elettriche in tutto il mondo con i bonus. Nel 2020 l’Europa con 1,4 milioni di immatricolazioni (raddoppiate sul 2019) ha sorpassato la Cina che ne ha registrate 1,2 milioni (+9%). (ClubAlfa.it)

Segue l’ibrido ricaricabile (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) a 77mila euro, poi il diesel (oltre 78mila euro) e, infine, la benzina (85mila euro). In particolare, i grafici sotto riportati si riferiscono al segmento delle auto “compatte”, o “medie. (Ambiente Quotidiano)

(Di venerdì 30 aprile 2021) Ecco la versione a dimensioni “umane” della famosa Buggy radiocomandata Wild One Max Laè un’azienda giapponese di modellismo e produce kit di costruzione di modelli (radiocomandati e non) aeronautici, marini e automobilistici. (Zazoom Blog)