I V-Day per la scuola vaccini ai professori senza prenotazioni

La Repubblica INTERNO

Ieri i nuovi positivi in regione erano 381, l'1,1% dei 32.332 tamponi fatti, e non si sono registrati decessi.

E la presenza della variante è in aumento: a giugno era nell'11 per cento dei tamponi positivi, a luglio nel 47.

Non vedo perché parlare di Green Pass visto che abbiamo numeri che non sono tali da giustificare un'iniziativa in tal senso - spiega - .

Prima di ragionare sul Green Pass, è importante parlare di questa nuova valutazione"

Intanto, il dibattito sul Green Pass "alla francese" divide la giunta. (La Repubblica)

Su altre fonti

Quindi, anche obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici, si dovrà presentare il green pass, da settembre. Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre cambia tutto. (Informazione Oggi)

Nel verbale si legge che nelle mense scolastiche il Cts raccomanda l’utilizzo delle mascherine da parte del personale che serve i pasti e, dove la soluzione sia giuridicamente percorribile, anche con il green pass. (Borderline24.com)

È, dunque, essenziale, per evitare di dover rinunciare alla didattica in presenza, oltre che alle altre attività di socializzazione in ambiente scolastico, e nel contempo impedire che si generino focolai di infezione, promuovere la vaccinazione nella scuola, tanto del personale scolastico (docente e non docente), quanto degli studenti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. La grande novità per quanto riguarda le mense riguarda il fatto che il servizio può essere erogato nelle forme senza porzione monouso ma con il servizio mensa tradizionale (Oggi Scuola)

L'articolo Covid, positivo il ministro della Salute britannico. L’appello: “Vaccinatevi” proviene da (HelpMeTech)

Le nuove indicazioni del Cts sulla scuola: “Assolutamente necessario rientrare in classe a settembre”. Il Comitato tecnico-scientifico ha ribadito la necessità di rispettare le misure come distanziamento e utilizzo delle mascherine al chiuso dove non è possibile avere la distanza tra gli alunni. (News Mondo)