Maltempo a Rovigo: strade allagate, servizio idrico interrotto e centinaia di interventi sul territorio

Maltempo a Rovigo: strade allagate, servizio idrico interrotto e centinaia di interventi sul territorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– Un forte temporale, registrato verso le 15 di oggi, ha messo in tilt la città di Rovigo. Disagi in diverse strade comunali allagate, con conseguente rallentamento del traffico delle auto. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per alcuni interventi, principalmente rami caduti e cantine allagate. L’attenzione maggiore nelle vie del centro quali via Benvenuto Tisi, Resistenza ed anche in via Silvestri, con strade che parevano fiumi. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Nelle prossime ore si materializzerà l’autunno. Ma quasi di sicuro non si toccheranno più i 30 gradi in Valbelluna. (News In Quota)

«Tira aria di bufera» direbbero i nostri nonni (e oggi avrebbero anche ragione). Le previsioni meteo per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, vedono proprio forti temporali, grandine e venti in arrivo su tutto il Veneto e Friuli. (ilgazzettino.it)

L'erogazione risulta quindi bloccata nei Comuni di Rovigo, Costa di Rovigo, Villamarzana, Arquà Polesine, Pontecchio Polesine, Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze e Bosaro. Un guasto elettrico ha messo ko la centrale potabilizzazione dell'acqua di Boara Polesine. (La Voce di Rovigo)

Maltempo, allerta rossa: a Castelfranco si distribuiscono sacchi di sabbia, il consorzio Piave svuota i canali e aumenta il personale reperibile

La Protezione Civile della Regione del Veneto comunica che, in considerazione del rischio idrogeologico e idraulico previsto nell'arco della giornata, è stata aperta la sala operativa regionale. (Corriere della Sera)

Muro d’acqua in tangenziale verso le 14 e alle 1730 a Padova. Le forti precipitazioni, annunciate, hanno causato disagi e allagamenti. (TG Padova)

In vista del maltempo atteso per le prossime ore, si prova a correre ai ripari il prima possibile in una città che negli ultimi mesi è già andata più volte sott'acqua tra Avenale e Muson. È stata diffusa l'allerta rossa per criticità idrogeologica praticamente in tutta la provincia di Treviso. (ilgazzettino.it)