Andrea Cinciarini è secondo nella classifica storica di Milano dietro D’Antoni alla voce assist

Sportando SPORT

In totale gioca 3 stagioni a Montegranaro segnando in totale 445 punti, passa poi a Cantù, dove nella stagione 2011/12 segna 165 punti in 34 gare.

Dalla stagione 2015/16 veste la maglia dell’Olimpia Milano e ha realizzato fino ad ora 1022 punti.

Nella gara contro Varese Andrea Cinciarini grazie ai 3 assist realizzati ha superato nella classifica societaria Alessandro Gentile e si porta al secondo posto con 472. (Sportando)

Su altri media

Abbiamo controllato tutti i rimbalzi difensivi e abbiamo tenuto sotto per larghi tratti una delle migliori quattro squadre d’Europa. Vittoria al fotofinish per la Pallacanestro Varese che vince a sorpresa il derby a Milano contro l’Olimpia per 81-83 grazie ad una giocata di Michele Ruzzier. (Tuttobasket.net)

Tanti i vantaggi (18-24; 25-32), tanti i tentativi (riusciti) dell’Armani di rientrare in partita: ogni volta, tuttavia, Varese è stata lesta a ripartire. Dopo il 41-45 dell’intervallo, show balistico di entrambe le squadre nel terzo quarto: gli ospiti volano sul 60-69, Milano rintuzza con l’aggressività fino a rimettere la testa avanti (73-72 al 35’) (VareseNoi.it)

Ruzzier risponde con una gran tripla per riportare avanti Varese, Rodriguez e Douglas si accendono anche loro dall’arco e su una schiacciata di Egbunu il punteggio recita 74-77 a 4’ dalla sirena. Varese resta con la testa sulla partita, rimettendosi avanti con Egbunu prima di un duello LeDay-Scola che vede anche una tripla segnata a testa. (Sportando)

C'ero andato vicino, ma mai vinto. Abbiamo un gruppo di ragazzi davvero splendido, nonostante le difficoltà e ti assicuro ne abbiamo avute tante. (Pianetabasket.com)

55-58 Segna il libero del tecnico Ruzzier, palla che ritorna a Varese con 14 secondi sul cronometro dell’azione. Perde malamente palla Milano con Hines che, vistosi perso sul pressing di Strautins, spara una palla troppo alta per Rodriguez. (OA Sport)

Punter segna da tre, ma il tecnico alla panchina milanese rilancia Varese: break 2-11 da Ruzzier a Scola per il 57-68 al 28'. L'argentino si ripete con una tripla; Leday accorcia da due, Ruzzier al 6' tiene il +3 con buona energia. (Pianetabasket.com)