L’Eurocamera riafferma il sostegno a Kiev (e striglia Washington)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles – Il Parlamento europeo conferma il proprio sostegno all’Ucraina aggredita. All’indomani dell’accordo raggiunto tra Kiev e Washington sui termini di un potenziale cessate il fuoco, da Strasburgo arriva l’ennesima, convinta presa di posizione degli eurodeputati. Che, al netto delle defezioni (prevedibili) degli italiani, ripetono la necessità di pervenire ad una “pace giusta e duratura” al conflitto in corso. (EuNews)
Ne parlano anche altri giornali
La loro mozione è stata respinta, approvato invece un emendamento del Ppe che "accoglie con favore" la proposta di tregua Usa (LAPRESSE)
Alla fine, al Parlamento europeo, va così: sul “sostegno incrollabile all’Ucraina” aggredita dalla Russia di Vladimir Putin la Lega vota contro, e … Due - la contrarietà della Lega, il sì di Forza Italia - annunciati. (L'HuffPost)
Lo dice il capodelegazione (Adnkronos)

FdI si è astenuta sulla risoluzione a sostegno dell’Ucraina, perché? «Fdi ha sempre votato convintamente il sostegno all’Ucraina, anche ieri votando emendamenti a supporto di Kiev. Carlo Fidanza, vicepresidente di Ecr e capo delegazione di Fratelli d’Italia all’europarlamento. (ilmessaggero.it)
Home Primo Piano Il Ministro Crosetto interviene a LetExpo 2025 L’intervista del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in videocollegamento, con il giornalista Massimo Giletti nell'ambito dell'evento LetExpo promosso da ALIS (Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile). (Ministero della Difesa)
'Ci siamo differenziati nel voto, astenendoci, non votando contro, perché naturalmente noi dall'inizio, e all'epoca all'opposizione del governo Draghi, quando scoppiò la guerra in Ucraina e Giorgia Meloni prese una posizione da leader dell'unico partito d'opposizione a sostegno (Adnkronos)