Alta l'adesione allo sciopero all'Alstom di Savigliano: "Una battaglia per il contratto collettivo"

Alta l'adesione allo sciopero all'Alstom di Savigliano: Una battaglia per il contratto collettivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Gli stabilimenti di Alstom Ferroviaria e Alstom Service a Savigliano si sono fermati oggi, 7 gennaio, per otto ore di sciopero indetto da Fim - Cisl, Fiom - Cgil e Uilm UIL. La mobilitazione segna un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

In ogni azienda le Rsu potranno scegliere anche una diversa articolazione dello sciopero e aumentare le ore di astensione dal lavoro. Lo sciopero è stata indetto a livello nazionale unitariamente da Fiom, Fim e Uilm e si articola a livello territoriale in giornate diverse, per un totale di otto ore complessive. (Trentino)

Metalmeccanici: sciopero il 15 gennaio. “Rottura su discussioni contratto collettivo” ALESSANDRIA – È frattura tra sindacati e Federmeccanica e Assital. Lo fanno sapere Fiom, Fim e Uilm che “dopo sei mesi di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici e dopo otto incontri” segnalano “una rottura rispetto al confronto“. (Radio Gold)

“Dopo la rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del ccnl e la conseguente proclamazione di 8 ore di sciopero, da effettuarsi entro la data del 15 gennaio 2025, riteniamo fondamentale manifestare con forza la ferma volontà di rivendicare un rinnovo contrattuale che le metalmeccaniche e i metalmeccanici reputano doveroso sia per recuperare potere d’acquisto nei salari, sia per incrementare diritti e tutele”. (Collettiva.it)

Il 14 gennaio sciopero dei metalmeccanici savonesi: presidio sotto la sede di Unione Industriali

Tra queste, la vendita di Piaggio Aerospace, la cui cessione alla turca Baykar è stata annunciata a fine dicembre sc… Savona – Anno nuovo, ma problemi familiari per lavoratori e imprese del Savonese. (La Stampa)

Inizia con una mobilitazione il 2025 per i metalmeccanici siracusani. (SiracusaOggi.it)

Per questi motivi FIM FIOM UILM Savona hanno dichiarato lo sciopero provinciale dei metalmeccanici per l’intero turno lavorativo di martedì 14 gennaio. Federmeccanica-Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro piattaforma rigettando nei fatti le richieste sindacali". (IVG.it)