Coronavirus, in Piemonte i nuovi guariti superano del doppio i nuovi contagiati

TargatoCn.it INTERNO

I ricoverati non in terapia intensiva sono 195 (+5 rispetto a ieri).

ggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 87 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 14 dopo test antigenico), pari all’ 0,6% di 15.508 tamponi eseguiti, di cui 12.591 antigenici.

I casi sono così ripartiti: 24 screening, 52 contatti di caso, 11 con indagine in corso, 2 importati dall’estero. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Il convegno chiama a raccolta per tre giorni medici e esperti da tutto il mondo per confrontarsi sulle diverse terapie contro il Covid-19 praticate a domicilio dei pazienti. – Lunedì l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha illustrato nelle aule del Senato, a Palazzo Madama, l’esperienza delle cure domiciliari in Piemonte, nel corso dell’International Covid Summit. (Radiogold)

I DECESSI RIMANGONO 11.733. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte Non vengono comunicati nuovi decessi di persone positive al covid in Regione. (ATNews)

I ricoverati in terapia intensiva sono 23 ( - 1 rispetto a ieri). Nuovi decessi. 5 decessi di persone positive al test del Covid-19 (nessuno di oggi) comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid) (Prima Biella)

Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte e l’assessore alla Sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (Prima Vercelli)

Ampiamente sotto la media generale piemontese anche l’incidenza dei 60enni a quota 18.9, degli over80 a quota 21.7 e della fascia 44-59 anni a quota 29.8. – Nel corso della riunione del Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive della Regione Piemonte si è analizzato l’andamento dell’epidemia covid, con un focus particolare sulla suddivisione per classi di età. (Radiogold)

Bollettino stampa Regione Piemonte I ricoverati non in terapia intensiva sono 201 (+6 rispetto a ieri). (Cuneodice.it)