Sacerdote di Prato agli arresti domiciliari: mons. Nerbini (vescovo), "dolore e sgomento". Collaborazione con Magistratura e vicinanza alla comunità parrocchiale

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Sono notizie che un padre e pastore non vorrebbe mai avere – afferma mons. Nerbini – e che colpiscono l’intera diocesi.

Ad aprile, messo alle strette, don Francesco ha rivelato la causa della sofferenza, l’uso stabile di droghe.

“Dolore e sgomento”: il vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini, esprime così il suo stato d’animo alla notizia dell’arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

«Dolore e sgomento»: il vescovo di Prato mons. Giovanni Nerbini esprime così il suo stato d’animo alla notizia dell’arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (tvprato.it)

Vicinanza è stata infine espressa alla comunità parrocchiale di don Spagnesi: “Con loro condivido – parole di monsignor Nerbini – sofferenza e disagio” Al sacerdote era stato revocato il potere di firma sui conti bancari. (notiziediprato.it)

Quando il vescovo ha scoperto della tossicodipendenza di don Spagnesi gli ha imposto un cammino di riabilitazione psicoterapeutica con uno specialista. Problemi che però nessuno si sarebbe potuto immaginare riguardassero la dipendenza da stupefacenti: «Per molto tempo – ha detto il vescovo – era rimasto un disagio personale». (Open)

Dolore e sgomento del vescovo Nerbini. «Dolore e sgomento»: il vescovo di Prato mons. Giovanni Nerbini esprime così il suo stato d’animo alla notizia dell’arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (Toscanaoggi.it)

Bertolone lascia la guida della diocesi leggermente in anticipo rispetto a quanto previsto dalle norme vaticane (compirà 75 anni a novembre). Lo comunica il Bollettino della sala stampa vaticana. (Corriere di Lamezia)