Toti: Simbolo Lupi più grande perché ci mette la faccia ed è lui ad essere candidato in Parlamento

ilmattino.it INTERNO

Io continuerò a fare il mestiere in Regione Liguria, lui ci mette la faccia ed il rischio della campagna elettorale, poi Noi con l’Italia ha una storia più antica e se dovessimo raccogliere le firme diventerei magro come Lupi con un risultato poco signifiticativo”.

Anche se le decisioni definitive le prenderemo insieme Lupi è l’unico candidato in Parlamento.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti durante la conferenza stampa per la presentazione del simbolo con il Presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi avvenuta all’Hotel Nazionale a Roma (ilmattino.it)

Su altre fonti

La loro lista farà parte della coalizione del centrodestra. "Noi con l'Italia" e "Italia al centro" correranno insieme alle politiche del 25 settembre. “Noi con l’Italia” di Maurizio Lupi e “Italia al centro” di Giovanni Toti correranno nella stessa lista alle elezioni del 25 settembre. (LAPRESSE)

Brugnaro: “Abbiamo fatto accordo con Lupi per 11 collegi, immagino che ora li divideremo con Toti”. 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022 “Noi abbiamo fatto un accordo di 11 collegi con Lupi, ora immagino che quei collegi li divideremo in due parti. (Liberoquotidiano.it)

Alla fine l’accordo è arrivato. "I sondaggi dicono chiaramente che supereremo di gran lunga la soglia di sbarramento e questo permetterà alla coalizione di centrodestra di conquistare territori altrimenti in bilico. (LA NAZIONE)

La legge elettorale attuale, un pasticcio cui il Parlamento uscente non ha saputo o voluto porre rimedio, porta i partiti ad aggregarsi a volte in modo forzoso in nome della Realpolitik. Ma il Collegio di Genova è uno di quelli considerati contendibili e qui il centrosinistra è chiamato a un compito importante. (La Repubblica)

L’unione con Toti nasce dall’idea di mettere insieme storie credibili e testimoni di una concreta proposta politica» Nasce una nuova gamba centrista nel centrodestra: è la bicicletta formata da Noi con l’Italia di Maurizio Lupi e l’Italia al centro di Giovanni Toti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilGiornale.it)