PlayStation Portal: ora puoi giocare a titoli PS1 e PSP senza avere una PS5

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La trasformazione di PlayStation Portal sta avvenendo silenziosamente, ma con passi significativi che potrebbero cambiare il suo posizionamento nel mercato dei dispositivi portatili. Lanciato originariamente come accessorio complementare alla PS5, il dispositivo handheld di Sony sta gradualmente acquisendo maggiore indipendenza grazie all'espansione del servizio di cloud streaming. Un recente aggiornamento ha portato oltre 30 titoli classici di PS1 e PSP direttamente sul Portal, permettendo agli abbonati Premium di giocare a questi titoli senza la necessità di possedere una console domestica. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Possono utilizzare tale funzione i possessori di PS Portal muniti di un abbonamento a PlayStation Plus di livello Premium, che come sappiamo consente di usufruire appunto dello streaming e di accedere al catalogo dei classici PlayStation, A quanto pare PlayStation Portal può ora riprodurre in streaming anche i classici di PS1 e PSP: un aggiornamento apportato in maniera "silenziosa" da Sony, che con questa mossa ha ulteriormente arricchito le capacità dell'handheld. (Multiplayer.it)

Sony ha recentemente ampliato il catalogo con 33 nuovi titoli, molti dei quali sono amatissimi giochi dell'era PlayStation 1, permettendo agli utenti del dispositivo portatile di accedere a un patrimonio videoludico che attraversa diverse generazioni di console (Spaziogames.it)