Messi e Ronaldo, la fine di un'era durata vent'anni: esclusi dalla lista per il Pallone d'Oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta dal 2003, né Messi né Ronaldo sono tra i 30 candidati al Pallone d'Oro: finisce così una leggendaria epoca calcistica. L'esclusione di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo dai 30 candidati al Pallone d'Oro 2024 segna la fine di un'epoca calcistica iniziata nel lontano 2003. Dopo aver dominato il calcio mondiale per quasi vent'anni, vincendo un totale di 13 Palloni d'Oro, queste due leggende si trovano ora a fronteggiare un inevitabile declino delle loro carriere. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
Ad integrazione della notizia precedente riferita al Gasp e, come ci ricorda anche il sito ufficiale, anche Ademola Lookman concorrera' per l'assegnazione del pallone d'oro. E' infatti fra i 30 giocatori in lizza per la vittoria finale. (Atalantini.com)
Oggi alle 11:41 Altre Notizie di fonte ANSA di @7mp84 Brasiliano posta sue foto con i trofei vinti nell'ultimo anno (TUTTO mercato WEB)
La grande notizia riguarda l'assenza di Lionel Messi tra gli eleggibili, il calciatore premiato otto volte di questo riconoscimento (più di chiunque altro) e che dunque non potrà "difendere" il successo dello scorso anno. (Eurosport IT)
Barella fra i grandi esclusi dal Pallone d'Oro: nessun italiano nei 30 finalisti (L'Interista)
C'è sempre una prima volta, in questo caso ve ne sono ben quattordici. Tanti sono infatti i calciatori, inseriti nella lista dei 30 nominati per la vittoria del Pallone d'Oro 2024, all'esordio in questa candidatura, la più prestigiosa per un calciatore. (Tutto Atalanta)
Dopo il 2023, l'anno della finale di Champions, i nerazzurri tornano a contendersi il premio individuale più ambito da tutti. (Spazio Inter)