Quattro squadre in due punti, cosa succede in caso di parità? Potrebbe decidere... il sorteggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro squadre in due punti. La corsa per l'ultimo posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League è una grandissima ammucchiata: Juventus, Roma e Lazio a 63 punti, Bologna a 62 (qui la classifica). Le due squadre all'estremo di questo gruppetto (Atalanta a 68 e Fiorentina a 59) sembrano essere rispettivamente già dentro e già fuori dai giochi. Ma, in questo equilibrio che a 270' dal termine del campionato ancora non riesce a risolversi, cosa succederebbe in caso di arrivo a pari punti? Partiamo dal presupposto che, comunque, restano da disputare diversi big match che potrebbero sbloccare l'impasse: Atalanta-Roma, Lazio-Juve e Milan-Bologna nel prossimo turno; Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio e Roma-Milan alla 37ª. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Sul Corriere dello Sport si fa il punto sulla corsa all'Europa, partendo dai risultati di ieri, innanzitutto dai due scontri diretti (Roma-Fiorentina 1-0 e Bologna-Juventsu 1-1) e dai posti Champions. Ne rimane un altro da assegnare alle squadre italiane per la Champions League 2025/26: Inter e Napoli si sono già assicurate il loro, l'Atalanta ha un vantaggio notevole, +5 a tre giornate dal termine da Roma, Juventus e Lazio, appaiate a 63; poi ci sono, Bologna a 62, Fiorentina 59 e Milan a 54 (ma i rossoneri giocheranno stasera contro il Genoa). (Firenze Viola)
Antonio Cassano ha parlato a Viva El Futbol della stagione dell’Inter in vista della semifinale di Champions League. CRITICA A INZAGHI – «Anche se dovesse vincere la Champions, rimane una stagione di merda. (CalcioNews24.com)
FALLIMENTO? – Antonio Cassano ribadisce a chiare lettere: «Domani l’Inter è avvantaggiata, la gente ti fa sentire il fiato sul collo. San Siro sarà un inferno e sarà un grande vantaggio: record di tutta la storia per incassi. (Inter-News)
Mentre sta per concludersi la stagione di Serie A resta più aperta che mai la lotta per un posto nelle competizioni UEFA. Corsa Europa in Serie A: la situazione dettagliata degli scontri diretti. Tutto quello che c’è da sapere. (LazioNews24.com)
SU INTER BARCELLONA- «L’Inter è avvantaggiata perché quando gioca in casa ti fa sentire il fiato sul collo. San Siro sarà un inferno. Il vantaggio di giocare in casa c’è, ci sarà il record d’incasso. Mi piacerebbe dire un paio di cose: l’altro giorno hanno chiesto a Farris, il vice di Inzaghi, che qualcuno (che sarei io) ha detto che se l’Inter vince la coppa la stagione è fallimentare. (InterNews24.com)
Tifare Bologna? Potrebbe non servire più (Violanews)