Caso Sextape, Benzema condannato a un anno con la condizionale

LaPresse SPORT

La sentenza è stata emessa dal tribunale di Versailles, che ha anche condannato Benzema a pagare una somma di 75mila euro.

Il tribunale penale di Versailles ha giudicato l'attaccante del Real Madrid colpevole di complicità nel reato di tentato ricatto a Valbuena.

Il giocatore è stato riconosciuto colpevole di complicità nel tentativo di ricatto ai danni dell’ex compagno di squadra Mathieu Valbuena. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

(Spagna) - È arrivata la sentenza sul 'Caso Valbuena', che vede coinvolto in prima persona Karim Benzema. Il tribunale francese ha infatti dichiarato colpevole il giocatore del Real Madrid di "complicità nel tentativo di ricatto" nei confronti del suo ex compagno di squadra, Mathieu Valbuena, per evitare la diffusione di un video di carattere sessuale. (Corriere dello Sport.it)

APPROFONDIMENTI IL CASO Benzema, i guai non finiscono mai SPORT Karim Benzema CALCIO Mbappè (quattro gol) trascina la Francia in Qatar. Karim Benzema codannato nel caso "sextape". L'attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema è stato giudicato colpevole di complicità nel tentativo di ricattare il suo ex compagno di squadra Mathieu Valbuena con un video di sesso in quello che è noto come il caso "sextape". (Il Messaggero)

Benzema, però, a distanza di tempo, è rientrato tra i convocati della nazionale francese dopo un periodo in cui è stato messo da parte in attesa di chiarimenti Una vicenda che è destinata a durare ancora a lungo visto che i legali del calciatore non intendono arrendersi a quanto stabilito dai giudici. (AreaNapoli.it)

Caso Sextape, Benzema condannato a un anno di carcere con la condizionale

Tra le motivazioni che hanno portato a questa decisione della Corte di Versailles, la convinzione che la conversazione che il giocatore ha avuto con Valbuena - in cui ha cercato di convincerlo a entrare in contatto con i ricattatori - costituisca di per sé un intervento "deliberato" affinché l'allora calciatore del Lione pagasse per impedire la trasmissione del video (Tuttosport)

Zenati spera che Benzema convinca Valbuena a pagare, ma Valbuena presenta subito denuncia alla polizia, che mette sotto controllo i telefoni. «Attento Math, è gente molto pericolosa», Benzema dice a Valbuena. (Corriere della Sera)

Sono stati giudicati colpevoli anche gli altri quattro imputati: Axel Angot, Mustapha Zouaoui, Younes Houass e Karim Zenati. Karim Benzema è stato condannato a un anno di carcere, con la condizionale, per il caso "sextape". (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr