Trasporto aereo: Fit-Cisl Lazio, nuovo esecutivo dia risposte a 40mila lavoratori diretti e indotto sul territorio - Ferpress

ferpress.it ECONOMIA

(FERPRESS) – Roma, 22 FEB – “L’insediamento del nuovo Governo, e la convocazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giovannini per il prossimo 1° marzo, devono essere occasioni per imprimere una svolta alle politiche di sostegno per i lavoratori del Trasporto aereo, che stanno attraversando un momento di crisi senza precedenti, e per far sì che la loro voce sia ascoltata.

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. (ferpress.it)

Su altri media

Al Governo chiediamo che il trasporto aereo sia inserito nel piano di ripresa economica e messo al centro della ripresa del Paese”. Un risultato invece quasi sui livelli del 2019 è stato quello del trasporto delle merci, con circa 13 mila tonnellate". (PisaToday)

Trasporto aereo vuol dire veicolare maggiormente il turismo e innescare un moltiplicatore di crescita che interessa tutti i settori dell’economia. “In questo momento – conclude Pittelli – non riteniamo opportuno e immediatamente utile il ricorso alle manifestazioni di piazza: certo è che restiamo pronti alla mobilitazione se questo tema non sarà tenuto nella massima attenzione” (Il Friuli)

“Il settore dei trasporti sta attraversando un momento di grande difficoltà perché alle già preesistenti criticità si sono aggiunti gli effetti nefasti di questa lunga pandemia. Attendiamo inoltre una convocazione urgente dal Ministero per lo Sviluppo Economico per affrontare e finalmente risolvere le crisi aperte (Kongnews)

E’ in ginocchio il trasporto aereo del Friuli Venezia Giulia, interessato, così come tutti gli scali italiani, da una crisi senza precedenti. (Il Friuli)

Attendiamo – conclude Cosenza –una convocazione urgente dalla Regione e dalla Città metropolitana per affrontare e finalmente rilanciare il trasporto aero regionale “Il settore dei trasporti sta attraversando un momento di grande difficoltà perché alle già preesistenti criticità si sono aggiunti gli effetti nefasti di questa lunga pandemia. (Bologna 2000)

La Fit-Cisl lancia una settimana di mobilitazione dei lavoratori impegnati nelt rasporto aereo. “Parliamo di un segmento, il trasporto aereo, fondamentale soprattutto per un’ isola, che ha buona parte del suo Pil legato al turismo e che solo gli aerei e le navi possono veicolare. (SardiniaPost)