“Isolati in casa, non vanno a scuola e vedono poco i genitori”, l’inchiesta sui figli di Putin e Kabaeva

“Isolati in casa, non vanno a scuola e vedono poco i genitori”, l’inchiesta sui figli di Putin e Kabaeva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Costruzioni Lego, un tablet iPad e decine tra governanti, educatori e allenatori, ma nessun coetaneo con cui giocare. I figli che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe avuto dalla presunta compagna, l'ex ginnasta Alina Kabaeva, vivono isolati tra le lussuose residenze sotto la tutela del Servizio di protezione del capo dello Stato. Non frequentano le scuole, viaggiano in segreto su t… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il lungo articolo si concentra sulla vita di Vladimir Putin, della sua compagna Alina Kabaeva e dei loro figli Ivan Vladimirovich e Vladimir Vladimirovich (Junior), di nove e cinque anni di età. Il dettaglio si trova in un’inchiesta, semplicemente straordinaria, pubblicata dal sito investigativo russo “Dossier Center”. (Corriere della Sera)

Fubini: "Putin disprezza l'occidente, ma in fondo lo ammira" Putin in cerca di un insegnante a domicilio per i suoi figli (Virgilio Notizie)

Un’inchiesta del sito investigativo russo “Dossier Center” ha rivelato un dettaglio inaspettato sulla vita privata di Vladimir Putin: la ricerca di un insegnante d’inglese per i suoi due figli più piccoli, Ivan e Vladimir, di nove e cinque anni. (Orizzonte Scuola)

Da Lugano a una villa lontano dal mondo: ecco i figli segreti di Vladimir Putin

Quella raccontata dall'indagine è una vita blindata per due bambini che non incontrano coetanei, ma sono gestiti da insegnanti, governanti e allenatori. Non escono dalle residenze private e sono costantemente controllati dal Servizio di protezione del Presidente russo. (Vanity Fair Italia)

Il sito russo Dossier Center ha offerto uno sguardo inedito sulle vite dei bambini più riservati della Russia. (il Giornale)

Secondo Dossier Center, i due figli illegittimi di Putin vivono in una villa sotto stretta sorveglianza. Dall'inchiesta, pubblicata alcuni giorni fa, emerge altresì che i due ragazzi trascorrono pochi minuti, di tanto in tanto, con il padre. (Corriere del Ticino)