La bomba d'acqua causa due grosse frane, Sauris isolato dal Veneto

Friuli Oggi INTERNO

Due grosse frane sulla strada che collega Sauris al Veneto.

Dalle prime verifiche sono centinai i metri cubi caduti sulla strada e le operazioni di ripristino dureranno sicuramente più giorni.

Il forte temporale di ieri sera a causato due grosse frane che hanno bloccato la strada che collega Sauris al Veneto.

Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione Civile di Sauris, il sindaco Ermes Petris, i vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade

(Friuli Oggi)

Ne parlano anche altri media

Fino alla messa in sicurezza e alla riapertura dei tratti interessati dagli smottamenti, quindi, il paese è raggiungibile unicamente da Ampezzo, percorrendo la strada verso il passo Pura. Sul posto i volontari della Protezione civile di Sauris, i Vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade che, assieme al sindaco Ermes Petris, hanno effettuato i primi sopralluoghi e sono al lavoto per il ripristino delle strade (Telefriuli)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Piccolo)

L'accesso alla località turistica è limitato all'utilizzo del passo Pura Non si registrano feriti o auto coinvolte nello smottamento. (La Sicilia)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Messaggero Veneto)

Si è trattato – riferisce il sindaco – di una bomba d’acqua che ha fatto cadere sulla strada centinaia di metri cubi di materiale rendendo irraggiungibile Sauris da Passo Pura. Sauris al momento isolata dal Veneto in seguito ad un violento temporale che ha provocato due frane andando così a bloccare la strada e la viabilità. (Nordest24.it)