La bomba d'acqua causa due grosse frane, Sauris isolato dal Veneto

Due grosse frane sulla strada che collega Sauris al Veneto.
Dalle prime verifiche sono centinai i metri cubi caduti sulla strada e le operazioni di ripristino dureranno sicuramente più giorni.
Il forte temporale di ieri sera a causato due grosse frane che hanno bloccato la strada che collega Sauris al Veneto.
Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione Civile di Sauris, il sindaco Ermes Petris, i vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade
Ne parlano anche altri media
Maltempo. Nubifragio su Sauris provoca due grandi frane: il comune è isolato dal Veneto. Il sindaco: Una delle due frane ha interessato località ponte Moretti e l'altra il canale adiacente. (Il Messaggero Veneto)
Sul posto i volontari della Protezione civile di Sauris, i Vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade che, assieme al sindaco Ermes Petris, hanno effettuato i primi sopralluoghi e sono al lavoto per il ripristino delle strade Fino alla messa in sicurezza e alla riapertura dei tratti interessati dagli smottamenti, quindi, il paese è raggiungibile unicamente da Ampezzo, percorrendo la strada verso il passo Pura. (Telefriuli)
Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Piccolo)

Si è trattato – riferisce il sindaco – di una bomba d’acqua che ha fatto cadere sulla strada centinaia di metri cubi di materiale rendendo irraggiungibile Sauris da Passo Pura. È accaduto nella tarda sera di ieri venerdì 5 agosto 2022 come conferma il sindaco Ermes Petris il quale riferisce che uomini di Protezione Civile e volontari sono al lavoro assieme ai vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade per ripristinare quanto prima il collegamento con la Regione Veneto. (Nordest24.it)
L'accesso alla località turistica è limitato all'utilizzo del passo Pura Non si registrano feriti o auto coinvolte nello smottamento. (La Sicilia)