Semplificazioni del Sistema Italia: bozza illustrativa

Semplificazioni del Sistema Italia: bozza illustrativa
Appalti e Contratti Appalti e Contratti (Interno)

42 Semplificazione in materia di zone economiche ambientali. Capo III – Semplificazioni in materia di green economy. Art.

Ricerca. . Semplificazioni del Sistema Italia: bozza illustrativa. SEMPLIFICAZIONI DEL SISTEMA ITALIA.

Su altre fonti

(Fotogramma). Dai contratti pubblici ed edilizia alla green economy passando per la pubblica amministrazione. Prende corpo il dl Semplificazioni che, come emerge da una bozza che l'Adnkronos ha potuto visionare, consta di tre titoli: semplificazioni in materia di contratti pubblici ed edilizia; semplificazioni procedimentali e responsabilità; misure di semplificazione digitale e per il sostegno e la diffusione dell'amministrazione digitale. (Adnkronos)

Cosa prevede la bozza? Decreto Semplificazione - bozza. Decreto Semplificazioni in arrivo: cosa dice la bozza. Non è stato ancora definito in modo ufficiale il decreto sulla semplificazione di tutto il sistema burocratico italiano. (Money.it)

Sono alcune delle novità contenute in una prima bozza del decreto semplificazioni, 48 articoli ancora in via di definizione, che dovrebbe essere oggetto di una riunione politica domani. Tra le novità una revisione della responsabilità erariale e dell’abuso d’ufficio, e una serie di semplificazioni per l’edilizia, in materia ambientale e per la green economy. (Firenze Post)

Cambiano, altra novità molto attesa, il reato di abuso di ufficio e la perseguibilità dei funzionari per danno erariale. Insomma, se il funzionario si è scrupolosamente attenuto alle regole di condotta non potrà essere imputato. (Il Messaggero)

Del resto risale al 1916 il primo decreto sulla Semplificazione in Italia. Il decreto Semplificazione sarà il veicolo per realizzare in fretta la ristrutturazione di edifici scolastici in uso e quelli in disuso alla ricerca di spazi? (Tiscali.it)

Sono due dei principali interventi di semplificazione in materia di contratti pubblici. (La Voce dell'Isola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr