Vaccino Covid, Costa: “I ragazzi non sono stati usati come cavie. La politica ha scelto sulla base dei pareri della scienza”

Orizzonte Scuola SALUTE

Siamo di fronte a una scelta della politica, ma fatta in conseguenza di pareri e indicazioni scientifiche.

Siamo in attesa di ulteriore analisi e approfondimenti, ma tutte le scelte che abbiamo adottato derivano da posizioni scientifiche e non certo politiche”, rimarca

La politica ha scelto sulla base dei pareri della scienza” Di. “I ragazzi non sono stati usati come cavie, smentisco con forza questa affermazione. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Sulle controindicazioni e indicazioni di questi farmaci-vaccini è inutile soffermarsi perché essendo in corso di sperimentazione cambieranno ogni giorno e addirittura si somministrano in modo imprudente. (La Pressa)

In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale. Nuovo record di vaccinazioni anti Covid in Sicilia. (PalermoToday)

Saranno presenti Roberto Bertaina, direttore dello stabilimento Avio Aero, e per la Asl il direttore del servizio di igiene e sanità pubblica, Stefano Termite, e il direttore dello Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, Raffaello Bellino. (BrindisiReport)

Da oggi, in Toscana è, infatti, possibile modificare la prenotazione del vaccino ovvero anticipare o posticipare la data e il luogo della prima dose, entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale https://prenotavaccino. (tvprato.it)

In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale. «Procede sempre più spedita - sottolinea con soddisfazione l'assessore alla Salute Ruggero Razza - la campagna vaccinale nell'Isola: un evidente segnale, da parte dei siciliani, di volere ritornare a una vita normale (La Sicilia)